1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Sino ad oggi, le aziende di traslochi hanno accompagnato le nostre abitudini, si cambia casa e con noi arrivano i mobili che furono di nonna, mamma, che avevamo nella I° casa e anche nell'ultima.
    Ora, se traslochi vorresti vendere la casa così com'è, con la credenza vecchia, il mobile in camera, il tavolo con le 8 sedie con le gambe in acciaio, insomma hai un gran desiderio di liberarti di quella mobilia superata.
    Vorresti correre all'IKEA e con poco e tanto colore vorresti rifarti una casa!
    Che lo stile Ikea ci faccia perdere anche la voglia di avere una casa in proprietà?
     
  2. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    il costume si evolve ed i traslochi costano, se poi sei in difficoltà a collocare bene i tuoi mobili, taglia, adatta .... :)
     
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    quando si cambia casa bisogna vedere se i mobili che si hanno vanno bene anche nella casa nuova: di solito il 50% non va bene. Se poi conviene comprare all'Ikea piuttosto che da Salvarani o Bottega Veneta è questione di posibilità economiche.
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  4. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Come tutti sanno in America le case si affittano o si comprano e quasi sempre sono già dotate di cucine su misura, e questa e solo la tendenza, sempre di più seconde case e di pregio, si acquistano con gli arredi in essere. Questa è la tendenza.
     
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    SAi dipende dalle donne: tua moglie ha potere decisionale. Se non gli piace l'arredo non lo considera. Personalmente da maschio io avrei francamente delle perplessità nell'usare un qualcosa usato da un altro. Non stiamo parlano di macchine a noleggio che non superano l'anno di vita: le cucine magari hanno 10 anni di attività bisogna vedere come sono tenute.
    In america sono anche famose le bancarelle improvvisate fuori dalla propria abitazione dove si vendono le cose che non si ha intenzione di portare nella nuova casa.
     
  6. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Sai in casa mia comando io.......ma ho delegato tutto a mia moglie!!!! E' vero, ecco perché quando si rivendono case di vacanza e di lusso, tutto deve essere ineccepibile e nuovo/recentissimo, l'arredo in certi casi aiuta a vendere, se molto bello, al contrario se vecchio e trascurato, aiuta a decidere per una ristrutturazione integrale dell'immobile.
     
  7. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    diciamo tutti così, è normale
     
  8. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Stiamo prendendo tutti strane abitudini ci stiamo "americanizzando". Una volta traslocavi tutto ora si tende sempre di più a prendere mobili nuovi e lasciare i vecchi nella casa vecchia. Come diceva Luigi non sempre riesci ad adattare i vecchi mobili nella casa nuova, specialmente le cucine. Anche traslocandola devi fare spesso vari adattamenti vedi per far stare il lavastoviglie che mancava per il piano di lavoro più grande, oppure per la diversa disposizione di porte e finestre. Però le cucine che ho visto dall'Ikea sono proprio brutte (lasciamo stare la marca) ma i materiali mi lasciano molto molto perplesso. Con un utilizzo normale non so se durano 10 anni. I miei quando di sono sposati avevano preso una bellissima cucina in legno (meno economica dell'Ikea sicuramente) ma dal 77 è viva e vegeta anche nel 2014. Non male direi.
     
  9. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Sai dipende molto dalle persone. Ho conosciuto delle donne che avevano superato di un paio di lustri le nozze d'argento con la stessa cucina e per un vezzo l'hanno cambiata (alcune pentendosene perché non si sono adattate ai nuovi materiali). Ho anche conosciuto donne che hanno scarsa cura della cucina e la cambiano ogni 10 -12 anni (prima c'era un certo Aiazzone poi Mondo convenienza poi Ikea).
     
  10. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Quando una famiglia cambia di frequente la cucina è perchè quando la moglie litiga col marito, gli lancia tutto quello che ha sottomano: piatti, bicchieri, mestoli e qualcosa va a schiantarsi sugli sportelli. Che fai te li tieni rotti?
    E gli amici che vengono a trovarti: che tirchioni!!! ma non se la possono cambiare quella schifosa cucina tutta rotta, sgangherata???:shock:
     
  11. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista

    A dire il vero le cucine IKEA hanno una garanzia di 25 anni.... e brutte non sono...

    Poi è una scelta come un'altra...una volta si cambiava casa solo per motivi gravi, oggi si cambia anche per il piacere di avere una casa più grande (o più piccola) o più nuova, ecc.... le cucine seguono la stessa sorte.
     
  12. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace. Tuttavia guarda le battute e gli allineamenti delle ante degli sportelli, e le rifiniture dei cassetti. Certo con il prezzo che hanno non puoi cavillare.
     
  13. bolognaprogramme

    bolognaprogramme Membro Assiduo

    Professionista
    A me non dispiacciono.
    Se non avessi comprato la cucina attuale in svendita, credo avrei comprato la cucina da IKEA.
    E a me piace cambiare...
     
  14. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Se ti serve una libreria da mettere in cantina ok per IKEA, viceversa a casa prendi un buon prodotto (se lo paghi ci sarà pure un motivo).
    Ikea va bene per i piatti, i bicchieri, ma a mobili lasciate perdere.
    Certo se poi dovete arredare una casa da affittare scegliete IKEA.
    La mia libreria IKEA si è imbarcata come una carena e senza nemmeno appesantirla troppo. Il legno(se vogliamo chiamarlo cosi) è inqualificabile.
     
  15. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    è successo lo stesso a me con la "Billy" mentre con il martello di gomma stavo battendo i piolini per le mensole.
     
  16. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Come volevasi dimostrare.
     
  17. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Quelle dell'Ikea sono in truciolato, l'unidità di una qualunque cantina o l'umidità delle cucine sono letali per questo materiale, ecco perché s'imbarcano. Io per la cucina adoro i mobili in acciaio proprio per la loro resistenza meccanica all'umidità.
     
  18. JERRY48

    JERRY48 Ospite

    Certo l'acciaio è acciaio.
    Ma una buona cucina in rovere?
    Noi ce l'abbiamo quasi venti anni e...cucina ancora benissimo...
    Quindi c'è legno e legno: vedasi il legno per le botti, quanto durano anche se in cantina!
     
  19. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Anche quelle vanno bene, ma il truciolato non è legno è praticamente lo scarto (tipo segatura) compattata. Assorbe più acqua del legno e quando si bagna si "gonfia". Con il passare del tempo cade a pezzi.
     
  20. griz

    griz Membro Senior

    Professionista
    io ho acquistato ormai 20 anni or sono una cucina di media qualità (Polaris) i mobili intesi comei cassoni sono in truciolare laminato, le antine ch ho scelto sono in massello, non ho mai avuto problemi, è ancora appesa al suo posto
    Per quanto ne so praticamente tutte le cucine sono costruite così, salvo alcune in legno massello ch eperò si pongono su categorie di prezzo elevate e dal punto di vista dell'uso non danno il valore aggiunto che si paga
    I miei hanno comperato circa nello stesso periodo una cucina IKEA, la qualità del truciolare laminato era inferiore ma l'uso era lo stesso, il deperimento è stato un poco più veloec ma accettabile
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina