Franci.59

Membro Attivo
Proprietario Casa
Problema ripartisione dei costi sostenuti per eliminare l'amianto della propria abitazione "colonna di scarico condominiale" venuta fuori al momento della ristrutturazione del medesimo appartemente essendo il sottoscritto al piano rialzato e sopra di me risultanno presente altri due appartamenti e la colonna di scarico passa dentro i mio appartemento i costi vanno ripartiti in modo uguale oppure no?
Ringrazio tutti, in attesa di ricevere un vostro riscontro i merito, auguro una buona discussione.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Se ho ben capito, i costi di eliminazione dell'amianto e di rifacimento del tutto si ripartiscono in base ai millesimi di proprietà. Infatti solo una piccolissima quota sarebbe da ripartire in base alla lunghezza dello scarico usato (chi sta sopra usa un tratto più lungo di chi sta sotto).
 

Franci.59

Membro Attivo
Proprietario Casa
Dove posso trova cosa di preciso in merito tipo legge, articoli o altro da potere fare vedere hai condomìni che sostengono che il costo deve essere totalmente a mio carico visto che la ristrutturazione riguarda solo il mio appartamento. Ringrazio anticipatamente tutti.
 

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Riordiniamo il tutto. L'amianto non è un problema alla colonna di scarico. L'amianto e' un problema condominiale. Andava deliberato in assemblea. La rottura di una colonna di scarico si salda a millesimi degli appartamenti attraversati da questa. Il problema dell'amianto esula dalla colonna. Investe il condominio. Chi ha dato esecuzione ai lavori? Temo che questi dovrà pagare se altri non vogliono contribuire.
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
a parte il problema di chi paga, ma mi sembra ovvio che non potrà essere asportato integralmente altrimenti come si può "giuntare" la condotta nuova alla vecchia? In questo momento non ho tempo per approfondire, ma credo che non sia necessario asportare la colonna, basta confinarla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto