1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. cricom

    cricom Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Buongiorno
    avrei bisogno di un consiglio: ho acquistato un appartamento che sto ristrutturando in una piccola palazzina di tre appartamenti. L'elettricista si è accorto che lo stabile è privo della messa a terra , e ovviamente va messo a norma per poter avere la certificazione. Gli altri condomini sono tutti daccordo. Come funziona per il pagamento? una dei condomini ha detto che vorrebbe la fattura per conto suo( probabilmente vuole usufruire della detrazione) si può fare o si fa fattura unica e si divide? e in quel caso si può usufruire della detrazione?
    Grazie
     
  2. Camillo49

    Camillo49 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Visto che non avete l'obbligo dell'amministratore, conviene far fare fatture separate (seguendo l'iter previsto) così ognuno può usufruire delle detrazione.
    Saluti
     
  3. AvvocatoDauriaMichele

    AvvocatoDauriaMichele Membro Attivo

    Professionista
    Visto che siete solo in tre la cosa più semplice è che tutti firmiate il contratto con l'elettricista, specificando già quale sarà la quota di ciascuno e prevedendo la fatturazione separata.

    Saluti.
     
  4. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    Fatture separate e ognuno si paga con un bonifico bancario apposito per questi tipi di pagamento ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina