1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Salve a tutti.
    Volevo chiedervi come sta andando dalle vostre parti la messa al bando delle buste di plastica, iniziata il 1° di gennaio. C'è collaborazione da parte dei consumatori?
    Grazie a tutti.
     
  2. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    In una stazione rinomata alpina, un grosso centro commerciale, dà delle buste in una sostanza simil plastica, di consistenza leggera e di tenuta meccanica assai scarsa.
     
  3. Alessia Buschi

    Alessia Buschi Membro dello Staff Membro dello Staff

    Professionista
    Si l'ho viste anche io, sono fatte di una specie di plastica leggera leggera, tanto che se fai un tragitto lungo per tornare a casa dal supermercato, fai come pollicino, la spesa te la perdi per strada. :shock: :risata:
    Comunque dalle mie parti ancora non le hanno messe in vendita, stanno facendo finendo di distribuire quelle vecchie finchè non finiscono.
     
  4. carlor

    carlor Nuovo Iscritto

    Io invece ho ritirato fuori la vecchia robusta, anzi indistruttibile, borsa della spesa. Funziona ancora.
     
  5. Jrogin

    Jrogin Fondatore Membro dello Staff

    Professionista
    A Viareggio in un importante supermacato per smaltire le vecchie buste di plastica le stanno regalando.
    Proprio ieri ero a fare la spesa e vedevo tantissime donne che appena entravano dentro, ancor prima di fare la spesa correvano ad accaparrarsi tre o quattro buste a testa.......... con il risultato finale che in questi giorni in quel supermercato di vecchie buste inquinanti se ne usa di più.:disappunto:
     
  6. carlor

    carlor Nuovo Iscritto

    Mi domando come si stanno organizzando ora le ditte che facevano queste buste. Che faranno da adesso in poi?
     
  7. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    a Roma i centri commerciali vendono quelle biodegradabili che reggono poco se si tratta di oggetti privi di spigoli, nulla se ci metti dentro il cartone del latte o peggio della pasta. in alternativa vendono delle sporte robuste e riutilizzabili che hanno due difetti, sono poco capienti e soprattutto devi ricordarti di portartele dietro.
     
  8. jac0

    jac0 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Le ditte che fanno le buste vogliono continuare ad usare gli impianti di produzione non ancora ammortizzati facendo altre buste, ecco il perché delle buste biodegradabili. La soluzione sono i banalissimi carrelli della spesa (che oltretutto non "sfilano" le braccia).
    Le ditte di cui sopra pensino a riconvertirsi (e a non licenziare le maestranze).
     
  9. arianna26

    arianna26 Membro Senior

    Proprietario di Casa
    I carrelli della spesa sono una soluzione solo in alcuni casi perchè presentano due svantaggi. devi sistemarci le cose dentro secondo ordine preciso onde evitare di ritrovare in poltiglia quello che metti sotto e se li riempi molto dopo pesano troppo per caricarli in auto.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina