jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve a tutti.
Volevo chiedervi come sta andando dalle vostre parti la messa al bando delle buste di plastica, iniziata il 1° di gennaio. C'è collaborazione da parte dei consumatori?
Grazie a tutti.
 

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
In una stazione rinomata alpina, un grosso centro commerciale, dà delle buste in una sostanza simil plastica, di consistenza leggera e di tenuta meccanica assai scarsa.
 

Alessia Buschi

Membro dello Staff
Membro dello Staff
Professionista
Si l'ho viste anche io, sono fatte di una specie di plastica leggera leggera, tanto che se fai un tragitto lungo per tornare a casa dal supermercato, fai come pollicino, la spesa te la perdi per strada. :shock: :risata:
Comunque dalle mie parti ancora non le hanno messe in vendita, stanno facendo finendo di distribuire quelle vecchie finchè non finiscono.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
A Viareggio in un importante supermacato per smaltire le vecchie buste di plastica le stanno regalando.
Proprio ieri ero a fare la spesa e vedevo tantissime donne che appena entravano dentro, ancor prima di fare la spesa correvano ad accaparrarsi tre o quattro buste a testa.......... con il risultato finale che in questi giorni in quel supermercato di vecchie buste inquinanti se ne usa di più.:disappunto:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
a Roma i centri commerciali vendono quelle biodegradabili che reggono poco se si tratta di oggetti privi di spigoli, nulla se ci metti dentro il cartone del latte o peggio della pasta. in alternativa vendono delle sporte robuste e riutilizzabili che hanno due difetti, sono poco capienti e soprattutto devi ricordarti di portartele dietro.
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
i centri commerciali vendono quelle biodegradabili

Le ditte che fanno le buste vogliono continuare ad usare gli impianti di produzione non ancora ammortizzati facendo altre buste, ecco il perché delle buste biodegradabili. La soluzione sono i banalissimi carrelli della spesa (che oltretutto non "sfilano" le braccia).
Le ditte di cui sopra pensino a riconvertirsi (e a non licenziare le maestranze).
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
I carrelli della spesa sono una soluzione solo in alcuni casi perchè presentano due svantaggi. devi sistemarci le cose dentro secondo ordine preciso onde evitare di ritrovare in poltiglia quello che metti sotto e se li riempi molto dopo pesano troppo per caricarli in auto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto