jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Salve a tutti. Prima di ricorrere al tribunale per intentare contro un inquilino una causa di sfratto per morosità, vorrei limitarmi ad intimargli personalmente di pagarmi i canoni di affitto e le spese condominiali di sua competenza per cui egli si è reso moroso. Potete suggerirmi il possibile testo di una raccomandata da inviargli?
Grazie.
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
Visto il tono :-o proceda con il fai da te illustrissimo (?) e quindi continui a .... pendere.
La consulenza via web gratuita come dovreste sapere è vietata agli avvocati per cui mi devo limitare all'input che vi ho dato e che è funzionale all'avvio dello sfratto sempre che ve ne siano le condizioni di legge e si voglia procedere in tale direzione il che va valutato per tabulas.:fico:
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Visto il tono :-o proceda con il fai da te illustrissimo (?) e quindi continui a .... pendere.
La consulenza via web gratuita come dovreste sapere è vietata agli avvocati per cui mi devo limitare all'input che vi ho dato e che è funzionale all'avvio dello sfratto sempre che ve ne siano le condizioni di legge e si voglia procedere in tale direzione il che va valutato per tabulas.:fico:

perdoni l'ignoranza avvocato è quindi vietato ad un avvocato postare qualcosa inerente al suo lavoro sul web perchè è automaticamente considerata consulenza?
 

jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Visto il tono :-o proceda con il fai da te illustrissimo (?) e quindi continui a .... pendere.
La consulenza via web gratuita come dovreste sapere è vietata agli avvocati per cui mi devo limitare all'input che vi ho dato e che è funzionale all'avvio dello sfratto sempre che ve ne siano le condizioni di legge e si voglia procedere in tale direzione il che va valutato per tabulas.:fico:

In effetti se non ricordo male è vietata sul web la consulenza gratuita di uno studio legale così come è vietata sul web la pubblicità gratuita del medesimo.
 

tovrm

Membro Senior
Proprietario Casa
Sulla risoluzione per inadempimento vi suggerisco la lettura di questo sito. È spiegato molto bene in cosa consiste e quali ne sono gli effetti.

la risoluzione per inadempimento

Per la risoluzione del contratto potrebbe non essere necessario rivolgersi ad un giudice.
Buona lettura.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto