1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Devo volturare due utenze che il conduttore aveva stipulato con META ENERGIA.
    Avete esperienze?
    sono affidabili?
    Grazie

2. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Al momento puoi solo eseguire la voltura restando con quel fornitore. Dopo la prima bolletta puoi cambiare fornitore.
    Non si può cambiare subito fornitore. A me è successo così.

3. Luigi Barbero

Luigi Barbero Membro Senior

Proprietario di Casa
    Se il conduttore ha dato la disdetta (spesso si confonde la voltura con il subentro) puoi tranquillamente stipulare un contratto con chi ti pare.
    Non conosco Meta Energia, anzi, non ne ho mai sentito parlare. Forse nel Nord è più conosciuta dell'Enel o di Edison, ma non credo.

4. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Scusa, che differenza c'è tra voltura e subentro? Grazie.

5. Adriano Giacomelli

Adriano Giacomelli Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Il conduttore aveva migrato in Meta Energia, ora ha lasciato i locali e provvisoriamente devo subentrare all'utenza, ovvero la volturerò a nome mio. Credo sia un'azienda Romana, qui in Friuli non è conosciuta e l'ex conduttore era la CEPU scuole.

6. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Volturi o subentri (come dice Barbero)?

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Voltura: passaggio del contratto da un utente a un altro senza interruzione della fornitura.
    Subentro: attivazione di una nuova fornitura, in seguito alla cessazione del contratto da parte del precedente utente, che dunque ha comportato la disattivazione del misuratore.

8. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Disattivare = sigillare? Grazie!

9. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    Nemesis ha puntualizzato con la consueta precisione.

10. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Paganini non ripete

11. Luigi Barbero

Proprietario di Casa
    JacO, ma sei ancora nel mesozoico? Non ti sei accorto che i nuovi contatori della luce non vengono più "sigillati" in caso di cessazione del contratto o di morosità? La fornitura viene telegestita e, ad esempio, se non paghi la bolletta, dopo il periodo consentito per darti modo di metterti in regola, prima ti limitano la potenza a disposizione per un giorno o due; poi ti lasciano al buio finchè non paghi e non dimostri il pagamento. Il tutto da un signore che sta seduto anche a molti Km dal tuo contatore......

12. jac0

jac0 Membro Senior

Proprietario di Casa
    Ho fatto confusione con il contatore del gas. Per quanto anche lì, volendo telegestire, si possono usare i segnali di fumo accendendo, appunto, il gas. L'aveva pensato Marconi nello studiare il metodo per mandare la telelettura al fornitore, che stava a Bologna.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina