alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Fra una decina di giorni mi recherò a Roma e avrei bisogno di una informazione. Arriverò con il Treno Freccia Rossa e scenderò alla Stazione Termini per recarmi poi presso la fermata della B1 di Conca D'Oro.
Dai Romani desidererei sapere se:
a) E' corretto prendere la linea B1
b) Se è necessario cambiare alla fermata Bologna, dove esiste una diramazione della Linea B, oppure i vagoni che partono da Termini vanno direttamente a Conca D'Oro.
............
Vorrei sapere inoltre se esiste un'alternativa. Un amico originario del Lazio mi ha detto che la Tav proveniente dal Nord Italia ferma, prima di arrivare a Termini, anche alla Stazione Tiburtina. Di conseguenza mi converrebbe scendere in quest'ultima Stazione e da lì prendere, nei pressi, la Metropolitana per Conca D'Oro.

Qual'è la soluzione migliore ?
Grazie in anticipo.
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Anche se il treno fermasse a Tiburtina, secondo me conviene scendere a Termini e prendere la linea B: transitano alternativamente convogli per Rebibbia e per Conca d'Oro (Bologna è l'ultima fermata in comune alle due linee ed è prima di Tiburtina, per cui, scendendo a Tiburtina occorrerebbe prendere la M B per Termini, scendere a Bologna e cambiare convoglio) correttamente avvisati a voce e su pannello. Da Termini, se volesse "godersi" i panorami romani e avesse tempo, può anche prendere il bus 38 (35' circa per Conca d'Oro).
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Intanto verifica se arriva a Tiburtina o Termini (ma non c'e' differenza comunque),
Poi a prescindere da dove fermi devi recarti alla fermata della metro B e prendere la linea che va in direzione Rebibbia (mi raccomando non bagliare che scendi al capolinea che li al posto degli addetti ci sono i secondini pronti ad accogliere tutti . . :) .
Quando arriva la metro verifica sul primo vagone o dai cartelli luminosi se va a Rebibbia o Conca d'Oro, devi prendere quest'ultima e non dovrai cambiare fino a destinazione.
Di solito ogni 3 metro che vanno a Rebibbia ci sta quella che va a Conca d'oro. Il biglietto costa 1,50 e per 100 minuti puoi prendere tutti i bus che vuoi ma solo una volta la metro.

Se scendi a Termini andare a prendere la B e' un poco piu' complicato, infatti qui la stazione e' anche della metro A, quindi attenzione alle indicazioni.
Luigi
 

1giggi1

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bianchi, dai retta a Gagarin, per quanto abbonato prendo i mezzi da tutt'altra parte e credevo che Bologna fosse dopo Tiburtina e in tal senso ti ho risposto, invece non e' cosi' e Gagarin ti ha dato le informazoni giuste.
Luigi
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie Gagarin, Grazie Luigi siete stati molto utili. Meglio andare sulla Luna che trovarmi a Rebibbia. Questa esperienza mi manca ma ...non vorrei proprio farla.:D:D
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto