1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. alberto bianchi

alberto bianchi Membro Senior

Proprietario di Casa
    Fra una decina di giorni mi recherò a Roma e avrei bisogno di una informazione. Arriverò con il Treno Freccia Rossa e scenderò alla Stazione Termini per recarmi poi presso la fermata della B1 di Conca D'Oro.
    Dai Romani desidererei sapere se:
    a) E' corretto prendere la linea B1
    b) Se è necessario cambiare alla fermata Bologna, dove esiste una diramazione della Linea B, oppure i vagoni che partono da Termini vanno direttamente a Conca D'Oro.
    ............
    Vorrei sapere inoltre se esiste un'alternativa. Un amico originario del Lazio mi ha detto che la Tav proveniente dal Nord Italia ferma, prima di arrivare a Termini, anche alla Stazione Tiburtina. Di conseguenza mi converrebbe scendere in quest'ultima Stazione e da lì prendere, nei pressi, la Metropolitana per Conca D'Oro.

Qual'è la soluzione migliore ?
    Grazie in anticipo.

2. Gagarin

Gagarin Membro Attivo

Professionista
    Anche se il treno fermasse a Tiburtina, secondo me conviene scendere a Termini e prendere la linea B: transitano alternativamente convogli per Rebibbia e per Conca d'Oro (Bologna è l'ultima fermata in comune alle due linee ed è prima di Tiburtina, per cui, scendendo a Tiburtina occorrerebbe prendere la M B per Termini, scendere a Bologna e cambiare convoglio) correttamente avvisati a voce e su pannello. Da Termini, se volesse "godersi" i panorami romani e avesse tempo, può anche prendere il bus 38 (35' circa per Conca d'Oro).

A Luigi Criscuolo e alberto bianchi piace questo messaggio.
  3. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Intanto verifica se arriva a Tiburtina o Termini (ma non c'e' differenza comunque),
    Poi a prescindere da dove fermi devi recarti alla fermata della metro B e prendere la linea che va in direzione Rebibbia (mi raccomando non bagliare che scendi al capolinea che li al posto degli addetti ci sono i secondini pronti ad accogliere tutti . . :) .
    Quando arriva la metro verifica sul primo vagone o dai cartelli luminosi se va a Rebibbia o Conca d'Oro, devi prendere quest'ultima e non dovrai cambiare fino a destinazione.
    Di solito ogni 3 metro che vanno a Rebibbia ci sta quella che va a Conca d'oro. Il biglietto costa 1,50 e per 100 minuti puoi prendere tutti i bus che vuoi ma solo una volta la metro.

Se scendi a Termini andare a prendere la B e' un poco piu' complicato, infatti qui la stazione e' anche della metro A, quindi attenzione alle indicazioni.
    Luigi

A alberto bianchi piace questo elemento.
  4. 1giggi1

1giggi1 Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Bianchi, dai retta a Gagarin, per quanto abbonato prendo i mezzi da tutt'altra parte e credevo che Bologna fosse dopo Tiburtina e in tal senso ti ho risposto, invece non e' cosi' e Gagarin ti ha dato le informazoni giuste.
    Luigi

A alberto bianchi piace questo elemento.
  5. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    Grazie Gagarin, Grazie Luigi siete stati molto utili. Meglio andare sulla Luna che trovarmi a Rebibbia. Questa esperienza mi manca ma ...non vorrei proprio farla.:D:D

Ultima modifica: 26 Settembre 2014
  6. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    non ho capito se questo forum si occupa di edilizia o ufficio informazione viaggiatori

7. alberto bianchi

Proprietario di Casa
    In Pausa Caffè si può parlare anche...di donne, purché in maniera elegante.

8. sergio gattinara

sergio gattinara Membro dello Staff

Proprietario di Casa

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina