1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. romualdo76

romualdo76 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    sto ristrutturando un appartamento di mia proprietà che presenta un impianto elettrico molto vecchio e che vorrei rifare. L'elettricista è preoccupato di non riuscire a sfilare i vecchi cavi che dal contatore arrivano fino al mio appartamento perché vetusti. Cosa posso fare? Mettere a norma l impianto e' un mio diritto e dovere, ma mica posso obbligare tutti gli altri condomini a farlo..... Alternative o idee??

2. raffaelemaria

raffaelemaria Membro Assiduo

Professionista
    Non capisco perchè vengono coinvolti gli altri condomini se la linea parte dal tuo contatore

3. basty

basty Membro Senior

Proprietario di Casa
    Immagino che la soluzione prospettata sia stata quelle di predisporre una nuova canalina condominiale dove far passare le discese ai contatori.

4. Gagarin

Gagarin Membro Attivo

Professionista
    A mio parere, se l'impianto condominiale che va dal contatore all'appartamento fosse "sfilabile", non ci dovrebbero essere problemi: si riposizionano fili nuovi al posto di quelli vecchi, con un'operazione non eccessivamente complessa per un elettricista professionista, che, in questo caso, non avrebbe bisogno neanche di un "pilota" particolare o di dover passare i fili da piano a piano, perchè i vecchi fili faranno da "pilota"; in caso non fosse sfilabile la cosa si fa complessa: o lo lasci così e incroci le dita o metti una canalina esterna, solo per te, per le scale (e non è semplice...).

5. romualdo76

romualdo76 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Premesso che non mi hanno prospettato alternative, L'elettricista e' preoccupato di non riuscire a sfilare i fili perché l impianto e' vecchio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina