Stella anonima

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di informazioni per mettere dei cancelletti antieffrazione al mio appartemento che si trova al piano terreno rialzato di un condominio:
- Quale procedura bisogna adottare con il comune?
- Devo chiedere il premesso anche al condominio?

Grazie anticipato a chiunque mi possa rispondere.
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Devi chiedere informazioni all' U.T. comunale ed all' amministratore.
Sia il Comune che il condominio hanno propri regolamenti.
:daccordo:
 

Marco Giovannelli

Membro dello Staff
Professionista
che io sappia non serve il nullaosta condominiale per sistemare sistemi anti effrazione! sernti l'ufficio tecnico, ma al 99% non serve nemmeno l'autorizzazione comunale, tranne che ci si trovi in zona particolarmente vincolata a livello paesaggistico, ambientale, archeologico e/o ci si trovi in zona vincolata dai beni culturali!

saluti
 

carlor

Nuovo Iscritto
Perché non mettere finestre con serramenti antiscasso, conformi alle norme del risparmio energetico? I 3 vantaggi rispetto alle inferriate sono:
- nessun problema "estetico"
- contenimento dei consumi termici invernali
- "invisibilità" della protezione ai ladri (la protezione li coglie impreparati)
D'altronde, considerato il rimborso fiscale del 55%, i costi non sono molto superiori alle inferriate.
 

Gian Luigi Cristina

Nuovo Iscritto
purtroppo non serve alcuna autorizzazione anche perchè nei regolamenti comunali difficilmente se ne parla, condivido l'idea di Carlor, otterrai un risultato migliore sia estetico che economico in quanto potrai detrarre parte della spesa.
 

Ennio Alessandro Rossi

Membro dello Staff
Professionista
Preservare la sicurezza delle proprie cose e della propria persona è un diritto inalienabile ma che deve uniformarsi al decoro architettonico - In tal senso il colore, la tipologia etc. andrebbero approvate dall'assemblea anche nell'interesse dell'istante ( una carnevalata di cancelli ed inferriate deprezza il condominio e indirettamente anche l'immobile di esclusiva proprietà)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto