1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Lira75

    Lira75 Membro Attivo

    Vorrei mettere una staccionata in legno dietro casa a confine del terreno con il mio vicino. Ho parlato con l ufficio tecnico del comune e mi ha detto che e' sufficiente far fare la comunicare di inizio lavoricon relazione asseverata da un geometra. Quanto potrebbe costarmi?
     
  2. Certificatore

    Certificatore Membro Attivo

    Professionista
    Dipende molto dal professionista (geometra, architetto, ingegnere, ecc.) e dalla zona in cui ti trovi ... meglio un professionista di tua fiducia o che ti convinca (se non lo conosci) ... ma oltre questo, dovrai anche sottoscrivere un accordo con il confinante che realizzi la staccionata e poi bisogna anche vedere se questa è in quota parte col vicino o soltanto tua ... :)
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  3. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Per l'accordo con il vicino in genere se si è "d'accordo" sulla realizzazione la spesa si divide tra voi invece se non vuoi avere contatti fallo sulla tua proprietà e nessuno potrà dirti niente.
    Comunque conviene l'accordo anche se ti accolli tu la spesa:fiore:
     
  4. Lira75

    Lira75 Membro Attivo

    Vi ringrazio! In effetti il mio vicino non e' molto contento che faccio questo lavoro. Vi spiego. La recinzione riguarda una casa dove non abito sempre tra l altro acquistata da poco...il mio vicino mi faceva credere che i confini erano alcuni invece controllando con la carta del rogito ho misurato e i confini sono + in la! Infatti la moglie aveva gia' iniziato a piantare fiorin fiorelli anche sul mio...da li il mio obbligo a mettere la recinzione! Il furbo e' andato in comune a lamentarsi poiche' siccome ha un diritto di passaggio voleva usare questo motivo per farmela buttare giu'. Sono passata in comune e l unica cosa che mi hanno detto e' di fare questa comunicazione per essere in regola...premetto che prima di fare la recinzione avevo parlato con il mio vicino rassicurandolo che io di certo con gli chiudo il passaggio avendo il terreno dietro il mio!comunque..che ladri a questo mondo![DOUBLEPOST=1375877429,1375877332][/DOUBLEPOST]Ma non e' necessario l accordo del vicino vero?se la faccio sul mio...
     
  5. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    E spera che finisca cosi altrimenti avrai di che vedere e sentire:fiore:
     
  6. Lira75

    Lira75 Membro Attivo

    Cosa potrebbe fare? Mi puo' portare davanti ad un avvocato? Se io ho le carte in regola con il Comune, lui comunque come potrebbe agire? Dato che la recinzione e' comunque sul mio, cosa ha da reclamare?
     
  7. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Giusto per... se è una persona corretta non ti pianterebbe i fiori sul tuo terreno, e va beh è stato uno sbaglio, ma se cosi non è tu non ci sei in casa, il vento ti ha rotto questo è successo quello, piccoli dispettucci da femminucce senza offendere le femminucce, io per il solo aver comprato un rudere con annessa striscia di terreno circa 100 mq che era composta di 5 mt per 20 non ho avuto pace perchè quella striscia entrava nella sua proprietà ( il confinante ) e a lui dava fastidio anche perchè quando comprai il rudere feci fare i controlli del limite di confine e li si scopri che le pietre di confine erano o sparite o spostate a piacimento, ma non ti preoccupare non tutti sono cattivi ti auguro di godertela per 1000 anni...... troppi? facciamo 500 va!:D :fiore:
     
  8. Lira75

    Lira75 Membro Attivo

    Sono in ballo con il geometra per verificare i confini..certo che il mio vicino vuole essere proprietario anche sul mio...non ha passaggi di sorta ma li pretende!! Ora vi chiedo...supponendo che io prosegua per la mia strada quindi continuo con la recinzione...se dovessi trovare dispetti tipo serramenti rigati ( e' il mio terrore dato che sono nuovi...)o altro genere..siccome la casa e' in una corte in comune...come posso fare? Chiamare i carabinieri? I vigili e far vedere loro l eventuale danno subito? Cosa mi consigliate?
     
  9. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Se sei un delinquente sai come comportarti altrimenti non ti resta che fare denunce contro ignoti, altra soluzione? se non puoi sconfiggere il tuo nemico fattelo amico.
     
  10. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Potresti valutare un piccolo impianto di video sorvegliata perché devi proteggere il tuo investimento (già solo i serramenti nuovi basterebbero da soli, per pensare di proteggesti) anche perché fare una denuncia contro ignoti finisce lì, ma se tu riprendi qualcuno che entra nella tua proprietà e crea dei danni...non esiste avvocato o giudice che possa dargli ragione. L'importante è che tu colto/a dall'ira non lo prendi a fucilate, detto questo non dovresti avere problemi.
     
    A Lira75 piace questo elemento.
  11. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    e perchè non sparare qualche fucilata se è un delinquente con grossi pallettoni cosi risolvi se invece è il vicino caricato a sale o con pallini piccoli piccoli quelli per i poveri passerotti come diceva Don Camillo
     
  12. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Perché passerebbe dalla parte del torto, purtroppo; non per altro.
     
  13. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Chiaramente si fa per....una cosa e dire e l'altra e sparare su di un essere umano, considera che faccio parte della squadra del TSN Caserta in pratica tiro di pistola e ho la casa piena di trofei medaglie ecc. eppure qualche volta che ho accompagnato qualche amico a caccia mi sono limitato a sparare a qualche barattolo lanciato per aria e di occasioni ne ho avute ma il dito non si muoveva, figuriamoci a sparare su di una persona.
    Scusa mi sai dare una mano, non riesco a mettere le faccine dove voglio quando ci clicco sopra le mette a capofila ovunque si trovi il cursore
     
  14. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Devi spostare solo il cursore o con mouse o tastiera (tasto spazio) e poi clicchi nel menu messaggio su "faccine" ed aseconda di dove sei con il cursore metti la faccina o le faccine che ti aggradano di più:shock: :amore: vai avanti:risata: ancora:stretta_di_mano:hai capito:innocente::fiore:?
     
  15. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    :disappunto::occhi_al_cielo::rabbia::amore:Ci provo....( cuore trepidante ) no non funziona ( diavolo ingrugnito ) ho voluto fare come i Carabbinieri ho eseguito l'ordine ( rolleyes ) ma non funziona ( mannaggia ) come vedi ogni faccina la pone all'inizio mentre la volevo mettere dove ho messo le parentesi con il sifgnificato per farti l'esempio, ma questo mi sta succedendo da qualche mese non so perchè prima ha sempre funzionato come hai detto tu MA!
     
  16. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Strano, che sistema operativo hai??, ma non riesci :shock: a fare così:cauto:. semplicemente io scrivo e clikkando sul menu faccine :shock: scelgo la faccina che voglio e riesco a posizionarla dove voglio. Spero di non averti incasinato.
     
  17. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Ho il caro xp prof. ma ha sempre funzionato stranamente quando hanno fatto uno degli aggiornamenti al sito mi è capitato questo non ci ho dato peso pensando che si sarebbe sistemato da solo invece?
     
  18. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Anch'io ho lo stesso sistema, ed ho anche l'apple, il secondo è nettamente superiore ma comunque Xp prof. mi funziona ancora egregiamente, il suo programma di posta (outlook 2007) fa pietà invece. Saluti
     
  19. chiacchia

    chiacchia Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Mah, continuerò a provarci ogni tanto sia a chiedere che a usarle poi si vedrà, buon
    Weekend
     
    A Daniele 78 piace questo elemento.
  20. Daniele 78

    Daniele 78 Membro Storico

    Professionista
    Anche a te, mi raccomando non impallinare nessuno con la pistola :D
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina