1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Arrivano mail con riferimento a propit. stiamo subendo le solite mail trucco o è una veritiera pubblicità collegata al nostro forum?
    Io non l'ho cliccate e voi cosa ne pensate? Schermata 2016-10-11 alle 16.51.34.png
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    E' da qualche mese che pure a me arrivano mail "pubblicitarie" che indicano come referente Propit.it

    L'ho interpretato come fonte di introito per l'editore del sito.

    Vero che non mi risulta aver mai dato autorizzazioni in tal senso.
    Mail da staff e utenti registrati SI...mail pubblicitarie da terze parti NO
     
    Ultima modifica: 11 Ottobre 2016
  3. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    a me è arrivata una mail di l'altroconsumo che faceva riferimento a propit
     
  4. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    E' corretto Adriano, per coprire parte delle sempre più ingenti spese che occorrono per mantenere propit in piedi vivo e vegeto, abbiamo cercato di espandere un pochino la pubblicità. Sono solo qualche cento euro ma tutto fa brodo quando alla fine del mese ci devi mettere di tasca uno stipendio per tirare avanti la baracca.

    L'anno scorso ho lanciato un programma di sostegno (https://www.propit.it/account/upgrades), per dare modo agli utenti che usano e apprezzano propit di contribuire al suo mantenimento versando una piccola somma annuale, ma ho riscontrato 0 (zero) aderenti lasciando tutto il peso del mantenimento di propit alla pubblicità.

    Tieni conto comunque che dalle email puoi cancellarti anche se ti chiedo e vi chiedo di sopportare questa piccola cosa in quanto meno utenti le ricevono e meno soldi riusciamo a raccogliere. E ci servono perchè siamo in passivo dal 2010, cioè da quando abbiamo creato propit.

    Grazie a te e a tutti per la comprensione.
     
    A StLegaleDeValeriRoma piace questo elemento.
  5. Luigi Criscuolo

    Luigi Criscuolo Membro Storico

    Proprietario di Casa
    @Il Custode Guardiano che mi arrivino mail di altre aziende che si collegano a propit mi può anche stare bene; quello che invece non mi piace è l'introduzione di soggetti che io non ho cercato: mi spiego (anche se ho già segnalato questo fatto) se io mi collego con una discussione che ha per oggetto un mutuo mi si apre un collegamento che mi offrono mutui; se mi collego con una discussione che ha per oggetto le assicurazioni mi si apre un collegamento con chi offre assicurazioni ecc... ecc... .
     
  6. Adriano Giacomelli

    Adriano Giacomelli Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Io non posso biasimare la ricerca di sponsor e di pubblicità, ci mancherebbe altro, almeno nella misura in cui non si raggiungono soglie di invadenza.
    La mia segnalazione fu fatta in quanto nella mail si invitava a cliccare un link e io sono sempre molto perplesso a fare ciò.
    Guardiano ti sia ti segnalazione che chi partecipa faccia invito a visitare siti o link, ma l'accensione di un link allegato è sempre materia sospetta.
    Grazie
     
    A Dimaraz piace questo elemento.
  7. Il Custode Guardiano

    Il Custode Guardiano Custode del Forum Membro dello Staff

    Proprietario di Casa
    Come ho spiegato Adriano se le ritieni "invadenti" puoi legittimamente cancellarti dalla lista cliccando il link apposito che secondo le ultime norme è "one click".

    Qualsiasi email pubblicitaria contiene un link. Più spesso è tutta la mail un link anche se non si vede, più onestamente invece, alcuni mettono un link travestito da link.
    Va da se che qualsiasi pubblicità eventualmente si riceva da propit non contiene malware, ci mancherebbe anche. Il tutto è controllato da me in carne ed ossa e io stesso le ricevo nella mia casella di posta personale.

    Questo onestamente non lo capisco, nel senso che non capisco dove trovi questi link. Puoi farmi una foto dello schermo? Così cerco di capire...
    Tecnicamente non c'è nulla di quello che descrivi su propit.

    In conclusione comprendo il disappunto di ricevere email non richieste. Purtroppo ne abbiamo bisogno per continuare a fornire questo servizio.
    Peraltro, quando dico che non si arriva a coprire il 50% dei costi non scherzo. Tutti gli anni è un salasso e certi anni ho anche pensato di chiudere data l'insostenibilità della spesa.

    Scriverò un messaggio privato a tutti quest'anno proprio per sensibilizzare le persone a mettere mano al portafoglio per aiutare propit a tirare avanti.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina