Gabry80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti, sono proprietario di una casa in provincia di Lucca e ai tempi (2007) la comprai come prima casa. Tra qualche mese dovrò trasferirmi definitivamente in piemonte, dove lavorerò e starò in affito.
So che dovrò quindi cambiare residenza e quello che temo è che la casa di proprietà diventi seconda casa. Oltre a pagare l'IMU quali altre tasse ci sono? Per le bollette di luce, acqua e gas devo fare qualcosa? A cosa dovrò stare attento secondo voi? Scusate ma in questo settore parto da zero e non vorrei avere rogne.

Vi ringrazio per ogni tipo di aiuto.
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Salve a tutti, sono proprietario di una casa in provincia di Lucca e ai tempi (2007) la comprai come prima casa. Tra qualche mese dovrò trasferirmi definitivamente in piemonte, dove lavorerò e starò in affito.
So che dovrò quindi cambiare residenza e quello che temo è che la casa di proprietà diventi seconda casa. Oltre a pagare l'IMU quali altre tasse ci sono? Per le bollette di luce, acqua e gas devo fare qualcosa? A cosa dovrò stare attento secondo voi? Scusate ma in questo settore parto da zero e non vorrei avere rogne.

Vi ringrazio per ogni tipo di aiuto.
Eh sì diventa seconda casa.
Paghi IMU e TASI perdi per forza i benefici come prima casa avendo preso residenza altrove!
 

Gabry80

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Si mi trasferisco definitivamente. Della casa attuale non ho ancora deciso cosa farne, o la metto in affitto o verrà usata da me e da miei genitori come casa delle vacanze (essendo vicina al mare).
Il dubbio resta per il futuro, se tra qualche anno volessi comprare un appartamento in piemonte poi avrei 2 seconde case. Con IMU e tasi per entrambe non avrebbe senso, sarei obbligato a vendere quella in toscana...

Maledette tasse....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto