libeccio

Nuovo Iscritto
Sto facendo rifare il bagno,e la tinteggiatura a mie spese di un'appartamento con scadenza di contratto 2012.Posso chiedere un aumento,per un eventuale rinnovo del contratto? Grazie
Giuseppe
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Possibile, dopo aver comunicato con raccomandata di non voler rinnovare il contratto con un preavviso minimo di 6 mesi sulla scadenza dell' 8° anno.
Questo consentirà la stipula di un nuovo contratto con nuove condizioni.
:daccordo:
 

libeccio

Nuovo Iscritto
Buongiorno Marco il contratto che ho, è un 3+2 concordato scadenza 2012,siccome per ogni piccolo inetervento,anche se spetta all'inquilino,non intende mai collaborare,ho pensato che rifacendo completamente il bagno,ed una tintegiatura a tutto l'appartamentoOltre che è stata cambiata la caldaia del centralizzato mettendo i misuratori ad ogni elemento tutto a spese mie,in piu'ho fatto mettere il gas di città che non c'era.Scusami se ti ho elencato parte delle spese da me sostenute,ma vorrei essere sicuro,se facendogli regolare sfratto,in un eventuale rinnovo potrei chiedere un aumento del canone adeguato al suo comportamento.Infinite grazie.Giuseppe
 

Tapinaz

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tutti validi motivi per pretendere qualcosa in più. Però resta il fatto che devi raggiungere un accordo con la controparte.
Prima di questo, come ti ha giustamente consigliato maidelaista, devi inviare una disdetta.
Dato che è un contratto 3+2, presumo convenzionato, la disdetta, per riconcordare il canone, deve essere inviata per la scadenza del quinto anno (non per quella dei tre).

Quando avrai fatto questo potrai trattare il rinnovo a nuove condizioni. Se il tuo inquilino non ci sente :rabbia: dovresti chiedere la liberazione dell'immobile.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto