1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. robertomarte

    robertomarte Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Buon giorno, nel 2014 è stato deliberato in assemblea la modifica dei millesimi ascensore considerando anche il fattore di piano. La partecipazione era di 850 millesimi e la votazione all'unanimità . Ora abbiamo cambiato l'Amministratore e contesta la votazione perché a suo parere ci voleva la maggioranza assoluta perché si tratta di modifica regolamento condominiale. Puo' annullare la votazione a posteriore anche se probabilmente ha ragione ?
     
  2. Dimaraz

    Dimaraz Membro Storico

    Proprietario di Casa
    No ...l'amministratore non può cancellare nulla (solo l'assemblea con nuova votazione potrebbe procedere in tal senso)...e comunque dite all'amministratore di aggiornarsi "culturalmente" visto che le modifiche alle tebelle millesimali non necessitano di "unanimità" che va sempre riferita al totale del Condominio(1000/1000)

    Parlare di "unanimità dei presenti" è un puro esercizio verbale privo di significato.
     
  3. robertomarte

    robertomarte Membro Ordinario

    Proprietario di Casa
    Grazie, lui dice che per cambiare le tabelle millesimali indicate nel regolamento di condominio ci vuole una presenza all'assemblea dei 1000 millesimi e una votazione favorevole dei 1000 millesimi...
     
  4. Dimaraz

    Dimaraz Membro Storico

    Proprietario di Casa
    "Lui" può dire quello che vuole...ma non è un Giudice e nemmeno ha competenza per impugnare quella delibera.

    Si rassegni.

    Ps.
    Giusto per "solleticare" tale "luminare": ha fornito a"ttestato di partecipazione" ai corsi di aggiornamento previsti per Legge?.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina