agostino070740

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Nel mio condominio i millesimi di proprietà vengono calcolati separatamente sia per l'appartamento che la cantina di pertinenza, quindi doppia quantità di carta e poca chiarezza nell'esame delle spese, ho chiesto più volte di unificarli e tutti gli amm.ri ,che si sono alternati, prima erano d'accordo e poi non hanno eseguito. La mia domanda è ,esiste un'impedimento di legge ,dato che sostanzialmente i costi delle quote spese non verrebbero modificate?. In attesa di pareri Vi saluto cordialmente. Agostino
 

Camillo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non possono essere unificati per il semplice fatto che, per esempio, un lavoro effettuato per la proprietà comune delle cantine (pitturazione corridoio cantine) la suddivisione della spesa va effettuata con i millesimi delle cantine e non con i millesimi generali.
Saluti
 

agostino070740

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Non possono essere unificati per il semplice fatto che, per esempio, un lavoro effettuato per la proprietà comune delle cantine (pitturazione corridoio cantine) la suddivisione della spesa va effettuata con i millesimi delle cantine e non con i millesimi generali.
Saluti

Gent.mo Camillo ,non mi convince la tua risposta , proviamo a ragionare: i millesimi della mia cantina equivalgono a 0,06x32cantine= mlm.tot. 1.92 , il costo dei lavori fatti è di €.1.000,00 quanto dovrei pagare?

In un'altro condominio la posizione è unica appartamento+ cantina di pertinenza, quindi io credo sia dovuto ai calcoli millesimali realizzati dal costruttore e per modificarli , anche se si tratta di non modificare sostanzialmente i costi, necessita l'approvazione assembleare dopo aver consultato un professionista esperto in materia. Attendo altri interventi, grazie. Agostino
 

Camillo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per l'eventuale modifica delle tabelle (se contrattuali) è necessario il consenso di tutti (1000/1000).
Per quanto riguarda il calcolo è semplice: 1000/1,92x0,06 = €31,25 per ogni cantina.
Saluti
 

Camillo49

Membro Attivo
Proprietario Casa
Caro Agostino070740, dal valore dei millesimi di ogni cantina deduco che la superficie delle stesse sia molto simile. Ne consegue, come hai potuto vedere dalla risposta precedente, che ogni proprietario pagherebbe 31,25 euro.
Accorpando i millesimi della cantina a quelli dell'appartamento continueresti ad avere valori uguali tra i vari proprietari? Immagino di no! Allora perchè il proprietario di un appartamento di valore maggiore (quindi con più millesimi) dovrebbe pagare di più per un lavoro effettuato per la proprietà comune delle cantine rispetto al proprietario di un appartamento di valore più basso, se il valore delle contine è uguale per tutti i proprietari?
Saluti
 

agostino070740

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Camillo,i mlm delle cantine ovviamente sono diversi ed alcuni uguali, il tuo ragionamento mi è chiaro ma fai uno sforzo e spiegami perchè invece in un'altro condominio i mlm della cantina sono unificati all'appartamento? Come ho già detto dipende forse da come sono stati calcolati dal costruttore? Ciao e grazie.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto