1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. kate22

kate22 Membro Attivo

Buondì
    siamo due sorelle proprietarie di 12 appartamenti (senza amministratore ) in edificio con riscaldamento centralizzato con valvole a termoregolazione.
    Chiediamo : Quali sono i parametri x stabilire la quota millesimale degli appartamenti avendo questi esposizioni e dimensioni diverse ?
    E' indispensabile una certificazione tecnica ? e da chi ?
    E' opportuno eseguire il calcolo in millesimi o in metri cubi ?
    Grazie a chi mi risponderà . Kate 22

2. maurizio marinari

maurizio marinari Nuovo Iscritto

sig.na Kate e' interessante anche per me conoscere la risposta giusta, sono in una situazione simile, sono proprietario di un terzo di un complesso di oltre 60 appartamenti, e il ns amministratore sta calcolando con i millesimi , cio ' che a mio parere sia legalmente opportuno in base al calore effettivamente consumato, se riceve una risposta diretta mi puo' inviare un commento anche a me, grazie:)

3. Antonio Azzaretto

Antonio Azzaretto Membro dello Staff

In base millesimi calore o, in mancanza, in base a quelli proprietà.
    Il criterio migliore per il calcolo dei millesimi calore, è quello per il 50% in base al volume dei locali e per il 50% in base al numero degli elementi radianti dei caloriferi.

A maurizio marinari e kate22 piace questo messaggio.
  4. Marco Costa

Marco Costa Membro dello Staff

salve,
    mi associo in quanto i millesimi "calore" comprendono nelle loro variabili anche i valori di volume appartamento e quindi i metri cubi
    saluti e buone feste Marco ;)

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina