1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. DDR

DDR Membro Junior

Salve a tutti, sono possessore soltanto di un box auto, non ho null'altro a me intestato, vivo con i miei che hanno casa intestata a loro naturalmente....su questo garage la mini IMU va pagata o no? Non mi sembra sia pertinenza, dato che non ho una casa mia, esatto? Grazie a tutti!

2. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Avrai dovuto pagare l'IMU "normale", con l'aliquota prevista per gli immobili diversi dall'abitazione principale e senza detrazioni. Pertanto, niente "miniIMU".

A DDR piace questo elemento.
  3. DDR

DDR Membro Junior

Si si, quella è stata pagata a suo tempo! :) Allora niente mini IMU per fortuna...!

4. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    per un box anche se era da versare non credo che avrebbe superato il minimo

5. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    L'imposta minima annuale stabilita dal comune, che potrebbe essere anche di pochi euro, va calcolata sull'IMU dovuta su tutti gli immobili, compresa la Mini IMU.

6. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    Non ho niente intestato a me solo un box e il Comune di Roma applica l'esenzione minima a €. 12,00 a questo mi riferivo con la mia risposta

7. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Più correttamente, Roma Capitale prevede un importo minimo da versare di 13,00 euro. Quindi l'importo di 12 euro corrisponde all'importo "massimo" che non deve essere versato.

8. adimecasa

adimecasa Membro Storico

Professionista
    :applauso::regalo: Roma C.

Ultima modifica: 21 Gennaio 2014

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina