Jessmaya94

Membro Junior
Conduttore
Salve a tutti,volevo maggior informazioni riguardo questa vicenda...
Siamo 4 figli,mio padre ha avuto problemi economici e non ha pagato diverse rate di un finanziamento sulla casa che aveva ,la banca ha detto che se mio padre avesse dato 25 mila euro ,anziché i 38 mila che rimanevano ,alla banca si sarebbe estinta la finanziaria ,mio fratello e mio padre senza dire nulla a nessuno hanno fatto in questo modo :
Mio fratello si è fatto un prestito e ha dato i 25 mila euro alla banca e mio padre vuole che andiamo dal notaio tutti i figli perché vuole intestare la casa solo a mio fratello,però la casa non vale 25 mila euro inoltre mio fratello non vuole dare nessuna quota agli altri fratelli, può mio padre intestare la casa solo a lui? E può mio fratello con solo 25 mila euro prendersi un intera proprietà dal valore più alto senza dare una quota leggitima agli altri fratelli? Da precisare che in tutti questi anni il mutuo l ha pagato sempre mio padre quindi non trovo giusto che per pochi soldi si prenda l intera proprietà lui ...consigli vi prego...Grazie in anticipo
 
U

User_29045

Ospite
Vale il solito discorso: tuo padre finché è in vita può disporre come vuole. Quando sarà deceduto, i fratelli estromessi potranno chiedere la loro quota di legittima.
 

Jessmaya94

Membro Junior
Conduttore
Si può evitare che mio padre venda la casa a mio fratello per una cifra che non corrisponde al valore reale della casa,solo perché la vuole intestare a lui? Mio fratello paga il restante di un mutuo e si prende tutto...ma le altre rate le ha pagate sempre mio padre...
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
può mio fratello con solo 25 mila euro diventare proprietario della casa?
La tua domanda mi pare poco chiara.
Tuo fratello può diventarne proprietario con zero euro! E' sufficiente che accetti la donazione del padre.
Donazione alla quale, come ti hanno già risposto, tu e gli altri tuoi fratelli non potete opporvi fino a quando vostro padre sarà in vita. Indipendentemente dal valore della casa e dai motivi in base ai quali il padre ha deciso di donargliela.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
può mio fratello con solo 25 mila euro diventare proprietario della casa?
Si, se il proprietario, tuo padre, è disposto a fare così.

Se sarà una donazione, prima della morte di tuo padre potrete solo presentare un atto di opposizione stragiudiziale alla donazione, come da link:
 

Jessmaya94

Membro Junior
Conduttore
Infatti non volevo aprire sempre sullo stesso argomento però nessuno mi risponde alla mia domanda,tutti mi rispondono in maniera generica o dispersiva su altri elementi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto