1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ACTARUS

ACTARUS Membro Ordinario

Il mio inquilino se ne é andato a fine febbraio ed ho una causa in corso per il residuo debito. Credo di dover essere io a presentare il mod. 69 e pagare 67€ entro fine marzo (non ho cedolare secca). E' giusto? E non occorre altro? E' sufficiente per le imposte sul reddito presentare la cessazione? Un grazie anticipato a chi vorrà cortesemente rispondermi.
    Actarus

2. uva

uva Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Sì, è la procedura corretta.
    Il proprietario deve presentare all'Agenzia delle entrate denuncia di risoluzione del contratto col mod. 69 e ricevuta del mod. F 23 per la tassa di 67 euro.
    I canoni non riscossi devono essere inclusi nella dichiarazione dei redditi se non vi è stato sfratto per morosità convalidato dal giudice.

3. ACTARUS

ACTARUS Membro Ordinario

Molte grazie per la risposta e buona giornata.
    Actarus.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina