1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ACTARUS

    ACTARUS Membro Ordinario

    Il mio inquilino se ne é andato a fine febbraio ed ho una causa in corso per il residuo debito. Credo di dover essere io a presentare il mod. 69 e pagare 67€ entro fine marzo (non ho cedolare secca). E' giusto? E non occorre altro? E' sufficiente per le imposte sul reddito presentare la cessazione? Un grazie anticipato a chi vorrà cortesemente rispondermi.
    Actarus
     
  2. uva

    uva Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Sì, è la procedura corretta.
    Il proprietario deve presentare all'Agenzia delle entrate denuncia di risoluzione del contratto col mod. 69 e ricevuta del mod. F 23 per la tassa di 67 euro.
    I canoni non riscossi devono essere inclusi nella dichiarazione dei redditi se non vi è stato sfratto per morosità convalidato dal giudice.
     
  3. ACTARUS

    ACTARUS Membro Ordinario

    Molte grazie per la risposta e buona giornata.
    Actarus.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina