Joe

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve,
nel riesaminare il Mod. 730/2012 mi sono accorto che al quadro B – Redditi da fabbricati non figura alla colonna 10 l’ICI dovuta per il 2011. Sono quasi sicuro di aver indicato il relativo importo sul 730 cartaceo presentato al CAF, per cui potrebbe essersi trattato di una dimenticanza di questo. In ogni caso cosa si può fare per rimediare alla dimenticanza e a quali eventuali sanzioni andrei incontro per l’omessa indicazione.
Grazie per la cortese risposta.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Forse si tratta dell'abitazione principale per la quale l'ICI era stata soppressa, in caso si tratti di altra abitazione non c'è problema....lo scopo dell'indicazione è quello di incrociare i dati con quelli in possesso dai comuni. Se il tuo comune non avesse ricevuto l'ICI dovuta si sarebbe fatto vivo con avviso o un accertamento. La mancata indicazione ICI sul 730 non genera sanzioni...saluti.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se era la tua prima casa certamente non la trovi segnata la casella ICI 2012 con riferimento redditti 2011, grazie a B. S. la troverai nel modello 2013 con riferimento all'anno 2012 grazia a M.M.
 

Elisabetta48

Membro Senior
Mio marito si è accorto di aver scritto un dato sbagliato nell'Unico 2012 per l'ICI dovuta per un immobile non prima casa. Si è recato all'Agenzia delle Entrate per correggere il dato e gli hanno riso in faccia. Pare che i problemi in Italia siano altri...Spero anche che se ne ricordino quando faranno i controlli...
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Assolutamente non succede niente, è il Comune che fa i controlli come evidenziato da Essezeta.
L'importante è aver pagato, se dovuto, e riuscire a documentarlo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto