1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. Joe

    Joe Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Salve,
    nel riesaminare il Mod. 730/2012 mi sono accorto che al quadro B – Redditi da fabbricati non figura alla colonna 10 l’ICI dovuta per il 2011. Sono quasi sicuro di aver indicato il relativo importo sul 730 cartaceo presentato al CAF, per cui potrebbe essersi trattato di una dimenticanza di questo. In ogni caso cosa si può fare per rimediare alla dimenticanza e a quali eventuali sanzioni andrei incontro per l’omessa indicazione.
    Grazie per la cortese risposta.
     
  2. essezeta67

    essezeta67 Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Forse si tratta dell'abitazione principale per la quale l'ICI era stata soppressa, in caso si tratti di altra abitazione non c'è problema....lo scopo dell'indicazione è quello di incrociare i dati con quelli in possesso dai comuni. Se il tuo comune non avesse ricevuto l'ICI dovuta si sarebbe fatto vivo con avviso o un accertamento. La mancata indicazione ICI sul 730 non genera sanzioni...saluti.
     
  3. adimecasa

    adimecasa Membro Storico

    Professionista
    se era la tua prima casa certamente non la trovi segnata la casella ICI 2012 con riferimento redditti 2011, grazie a B. S. la troverai nel modello 2013 con riferimento all'anno 2012 grazia a M.M.
     
  4. Elisabetta48

    Elisabetta48 Membro Assiduo

    Mio marito si è accorto di aver scritto un dato sbagliato nell'Unico 2012 per l'ICI dovuta per un immobile non prima casa. Si è recato all'AdE per correggere il dato e gli hanno riso in faccia. Pare che i problemi in Italia siano altri...Spero anche che se ne ricordino quando faranno i controlli...
     
  5. alberto bianchi

    alberto bianchi Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Assolutamente non succede niente, è il Comune che fa i controlli come evidenziato da Essezeta.
    L'importante è aver pagato, se dovuto, e riuscire a documentarlo.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina