Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
La sezione V, E71 ed E 72 del mod. 730 recita: detrazione per gli inquilini con contratto di locazione per alloggi adibiti ad abitazione principale e lavoratori che trasferiscono la residenza per motivi di lavoro.
Mia figlia, insegnante, aveva la residenza in una città e all'inizio del corrente anno scolastico 2020/2021 è stata trasferita in un'altra città distante oltre 1000 kilometri, ove ha regolarmente prestato servizio. Ha preso regolarmente servizio all'inizio dell'anno scolastico, settembre, (2020/2021); Ha stipulato il contratto d'affitto di un appartamento per l'abitazione principale, registrato in data 29/07/2020 all'Agenzia dell'Entrate ed ha espletato la pratica al Comune per il cambio di residenza che le è stata accettata con decorrenza dal 10/11/2020.
Quale data bisogna considerare, la data della registrazione del contratto (29/07/2020) oppure la data della decorrenza della nuova residenza , 10/11/2020?
Ho compilato nel mod. 730 la parte che riguarda l'E72 indicando giorni 52 e la percentuale ma il modello non l'accetta. Forse commetto qualche errore? Qualcuno potrebbe darmi una mano?
 

Linos

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Nemesis per il tempestivo riscontro.
Si ho compilato il riquadro "Residenza anagrafica" della variazione disposta dal Comune, cioè 10/11/2020. e non della data di stipulazione del contratto d' affitto e della presa in servizio cioè 29/07/2020. Il sistema non mi segnala nessuna anomalia, ma nel riassunto finale del mod. 730 del calcolo detrazioni e crediti d'imposta, non risulta nessuna somma. Credo che anche trattandosi solo di 53 giorni penso che doveva essere riconosciuta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto