alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Sono entrato nel mio Cassetto Fiscale del sito Agenzia delle Entrate per verificare quanto promesso dal Governo ma non ho trovato traccia. Sapete quando verrà inserito ? La scadenza era oggi, 15 Aprile 2015.
 

essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
Io ho già visto il mio e quello di qualche parente ma ahimè....il precompilato non è completo e dovrò aspettare fino al 01/05/2015 per accedere a quello modificabile...
(almeno appare questa scritta)....I tempi di presentazione sono comunque abbastanza lunghi, quindi anche se posso accedere solo dal 01/05 penso di avere parecchi giorni a disposizione!! Saluti.
 

nonnabelarda

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io avevo predisposto la registrazione per me e i miei famigliari.
Il 730 l'ho visto per tutti
Io nel 2014 avevo presentato una recessione anticipata di contratto di affitto e dopo due mesi ho presentato una nuova registrazione di contratto con cedolare secca. Speravo di trovare i campi compilati invece sono in bianco ma nelle annotazioni mi fanno presente che nei loro schedari si evidenzia detto contratto.
Nel mio caso forse per questo fatto non si evidenzia nemmeno il prospetto di liquidazione mentre nel caso di mio marito esiste.
Pazienza farò le modifiche necessarie, d'altro canto lo scorso anno mi compilavo il 730 in toto con il programma taxonline (da quest'anno mi è sembrato di capire che è a pagamento Euro 15).
Qualcuno sa se tramite l'agenzia delle entrate esiste la possibilità di simulare un 730 per capire quanto dovrò sborsare per la cedolare secca (senza aspettare il 1 maggio?)
 

ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
...Pazienza farò le modifiche necessarie, d'altro canto lo scorso anno mi compilavo il 730 in toto con il programma taxonline (da quest'anno mi è sembrato di capire che è a pagamento Euro 15).
Qualcuno sa se tramite l'agenzia delle entrate esiste la possibilità di simulare un 730 per capire quanto dovrò sborsare per la cedolare secca (senza aspettare il 1 maggio?)

Anch'io fino all'anno scorso ho utilizzato TAXonline, e mi sono lamentato in una discussione di qualche tempo fa del fatto che da quest'anno e' a pagamento.

Non ho avuto problemi ad accedere al mio 730 precompilato e sapevo che avrei dovuto riportare le detrazioni per le spese mediche e le ristrutturazioni del 2014.
Mi sarei aspettato pero' anche la presentazione di un prospetto riassuntivo di liquidazione in formato modello 730-3 (cosi' come fa TAXonline), che riportasse chiaramente tutte le voci di reddito e di imposta (tra cui appunto i dati della cedolare secca).
Siamo ottimisti, questo e' il primo passo ed il sistema sicuramente potra' migliorare nel tempo se accetteremo senza lamentarci che tutte le nostre transazioni significative per il fisco siano tracciate.
 

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Io ho aperto il mio ma solo per curiosità visto che comunque continuerò a fare unico, l'ho subito richiuso. Si sono limitati a ricopiare il quadro A ed il quadro B da unico dell'anno scorso senza considerare la dinamicità delle locazioni (contratti risolti, nuovi contratti, proroghe ecc) eppure sono tutti dati che sono presenti nel loro sistema informatizzato visto che sono io stesso ad inserirli. Spero che affineranno le procedure.
Per quanto riguarda il 730 di mia moglie da conti fatti mi risultava un credito di 360€ mentre sul precompilato risulta un debito di 2100€ circa questo perchè non vi è traccia delle detrazioni da lavoro dipendente e perchè il bonus da 640€ gli è stato messo a debito.
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Mi sarei aspettato pero' anche la presentazione di un prospetto riassuntivo di liquidazione in formato modello 730-3 (cosi' come fa TAXonline), che riportasse chiaramente tutte le voci di reddito e di imposta (tra cui appunto i dati della cedolare secca).
Il programma prevede anche il Prospetto di Liquidazione del Mod.730-3. Io per esempio l'ho avuto, con tutti i conteggi, di IRPEF, addizionali e acconti per il 2015, anche se sbagliati in quanto privi di certe detrazioni. Alle mie figlie che come te hanno dei contratti di locazione attivi, tale modello non è stato rilasciato, pur avendo tutti i dati contrattuali. Appare la dicitura:
Il calcolo del tuo 730 precompilato ha dato il seguente esito:
Non liquidabile - Completa il quadro: Quadro B
 

ilpa1949

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per Alberto Bianchi
E' vero, anche nel mio caso e' richiesto di completare il Quadro B, pur risultando correttamente compilato.
Aspettero' il 1° Maggio per introdurre le modifiche per le detrazioni e vedremo se potro' validare il Quadro B senza modifiche.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto