Rick57

Nuovo Iscritto
Salve, mi servirebbe un consiglio-chiarimento riguardo il mod730 integrativo da fare entro il 25 ottobre.
Secondo voi è possibile presentare un mod730 integrativo ad ottobre nel quale correggere la percentuale di detrazioni tra me e mia moglie?
Tutto ciò nasce dal fatto che mi sono accorto di aver commesso un'ingenuità nel dividere al 50% (tra me e mia moglie) le detrazioni del 55% per il cambio serramenti. Io sono rimasto senza lavoro quindi avendo un reddito molto basso non sono riuscito a detrarre nulla.
La fattura che mi ha rilascito la ditta dei serramenti è stata intestata a entrambi... cosa potreste consigliarmi per recuperare l'intera detrazione?
Qualcuno mi ha parlato che potrei farmi rifare la fattura dal fornitore dove si specifica per esempio che il coniuge A contribuisce nella misura del 10% mentre il coniuge B del 90%. In questo modo la norma consente un diverso recupero ai soggetti cointestatari della fattura.
Con la nuova fattura potrei rifare il 730 ad ottobre mettendo il 90% delle detrazioni a mia moglie in modo da recuperare l'intera detrazione.
Può essere una soluzione fattibile?
Grazie attendo un vs consiglio.
Riccardo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto