1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Rick57

    Rick57 Nuovo Iscritto

    Salve, mi servirebbe un consiglio-chiarimento riguardo il mod730 integrativo da fare entro il 25 ottobre.
    Secondo voi è possibile presentare un mod730 integrativo ad ottobre nel quale correggere la percentuale di detrazioni tra me e mia moglie?
    Tutto ciò nasce dal fatto che mi sono accorto di aver commesso un'ingenuità nel dividere al 50% (tra me e mia moglie) le detrazioni del 55% per il cambio serramenti. Io sono rimasto senza lavoro quindi avendo un reddito molto basso non sono riuscito a detrarre nulla.
    La fattura che mi ha rilascito la ditta dei serramenti è stata intestata a entrambi... cosa potreste consigliarmi per recuperare l'intera detrazione?
    Qualcuno mi ha parlato che potrei farmi rifare la fattura dal fornitore dove si specifica per esempio che il coniuge A contribuisce nella misura del 10% mentre il coniuge B del 90%. In questo modo la norma consente un diverso recupero ai soggetti cointestatari della fattura.
    Con la nuova fattura potrei rifare il 730 ad ottobre mettendo il 90% delle detrazioni a mia moglie in modo da recuperare l'intera detrazione.
    Può essere una soluzione fattibile?
    Grazie attendo un vs consiglio.
    Riccardo
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina