1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. pinomaga

pinomaga Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Salve a tutti, chiedo aiuto a che ne sa più di me. Ho pagato una fattura dell'impresa delle pulizie delle scale datata 30/2/2011 del mio condominio. Siccome devo versare entro il 15 Gennaio 2012 la ritenuta d'acconto relativa a detta fattura vorrei sapere se nel modello 770 che compilerò tra qualche mese (770/s 2012 relativo a ritenute del 2011) devo inserire questa ritenuta pagata nel 2012? Grazie

2. pinomaga

pinomaga Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Correggo la data della fattura è 30/12/2011 e non 30/2/2011. E' stato un errore di battitura.

3. AlbertoF

AlbertoF Ospite

Per il 770 quello che conta non è la data di emissione della fattura ma la data di avvenuto pagamento.
    Se la fattura è stata pagata nel gennaio 2012 la relativa R F la pagherai con Mod F 24 entro il prossimo 16
    Febbraio 2012 e sarà riportata nel Mod 770 relativo all'anno 2012 da redigersi l'anno prossimo
    Ciao

A pinomaga piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina