Ian79

Membro Attivo
Conduttore
Buongiorno a tutti.
Oggi vi vorrei sottoporre un semplice ma per me spinoso quesito.
Ho fatto una proposta d'acquisto ma non abbiamo specificato con quale mezzo di comunicazione dovrò essere messo a conoscenza dell'eventuale accettazione.
Nel modulo però vi è uno spazio riservato alla firma per accettazione del proprietario.
Vorrei sapere se devo pretendere che sia scritta ed inoltre ho chiesto all'agenzia che vorrò vedere proprio il modulo firmato e non una semplice comunicazione di avvenuta accettazione.
Le mie pretese sono lecite? O possono anche solo telefonarmi?
Grazie.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E' tuo diritto avere copia dell'accettazione in modo tale che, raggiunta la certezza, ti attivi per il proseguo, finalizzato alla stipula notarile.
 

plutarco

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno a tutti.
Oggi vi vorrei sottoporre un semplice ma per me spinoso quesito.
Ho fatto una proposta d'acquisto ma non abbiamo specificato con quale mezzo di comunicazione dovrò essere messo a conoscenza dell'eventuale accettazione.
Nel modulo però vi è uno spazio riservato alla firma per accettazione del proprietario.
Vorrei sapere se devo pretendere che sia scritta ed inoltre ho chiesto all'agenzia che vorrò vedere proprio il modulo firmato e non una semplice comunicazione di avvenuta accettazione.
Le mie pretese sono lecite? O possono anche solo telefonarmi?
Grazie.
Verba volant, scripta manent...
 

griz

Membro Storico
Professionista
diciamo che di solito la propsta viene accettata sottoscrivendola e l'agenzia telefona per dire che è stata accettata, da lì ci si muove, se però ti sembra che la cosa diventi lunga puoi benissimo chiedere notizie all'agenzia
 

Ian79

Membro Attivo
Conduttore
diciamo che di solito la propsta viene accettata sottoscrivendola e l'agenzia telefona per dire che è stata accettata, da lì ci si muove, se però ti sembra che la cosa diventi lunga puoi benissimo chiedere notizie all'agenzia
Quindi è sufficiente una telefonata per legge o posso pretendere che mi sia notificata per iscritto?
 

griz

Membro Storico
Professionista
Quindi è sufficiente una telefonata per legge o posso pretendere che mi sia notificata per iscritto?
la telefonata ti comunicherà che la propsta è accettata, è un documento che potrai visionare presso l'agenzia, come pensi che ti posa venire notificata?
 

griz

Membro Storico
Professionista
Telegramma fax o per poiché non sono nella stessa citta e non ho modo di visionarla direttamente
ora è più chiaro, comunque è interesse dell'agenzia che tu conosca e ti accerti della cosa, credo non ci siano difficoltà a inviarti un fax o una scansione della proposta accettata, eventualmete puoi pretendere che in qualche modo tu possa vederla. l'agenzia lavora anche per te
 

StLegaleDeValeriRoma

Membro Assiduo
Professionista
l'accettazione deve essere comunicata con lo stesso mezzo della proposta e comunque è meglio che per entrambe vi sia prova scritta anche per le tempistiche.... si faccia consegnare la documentazione relativa dal mediatore.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto