1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ugo68

ugo68 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    Buongiorno. Vorrei acquistare un piccolo immobile all'asta , il prezzo è ottimo perciò non vorrei farmelo sfuggire , il problema è che ho da risolvere alcune problemini con fisco , tasse e multe non pagate , la domanda è questa : Dato che i miei problemi con il fisco non li risolvo velocemente , se acquisto questo piccolo immobile che mi risulterebbe prima casa , cè il pericolo che me lo confiscano il fisco o equitalia ? Esiste qualche altra modalità di acquisto in modo che non rischio la confisca ? Grazie

2. Dimaraz

Dimaraz Membro Assiduo

Proprietario di Casa
    Spiegati meglio...hai eluso il fisco ed il codice della strada...e vorresti che ti si insegnasse come continuare a farla in barba alle Leggi dello Stato?

A alex4515 e Ollj piace questo messaggio.
  3. ugo68

ugo68 Nuovo Iscritto

Proprietario di Casa
    :shock: Mha .... Forse ho sbagliato forum , pensavo che il senso di questi forum fosse di aiutare gli utenti e togliere qualche dubbio e non di fare delle prediche da paladini della legalità , Mha .......:disappunto:

4. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Art. 76 del D.P.R. n. 602/1973.

5. giomar

giomar Membro Attivo

"Non ti curar di lui ma guarda e passa” quel signore ce l'ha per vizio fare il moralizzatore. Troverai sicuramente supporto, in questo forum, al tuo problema.

6. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    L'unica possibilità che ti resta è quella di intestarla ad un'altra persona: moglie, figlio, fratello, amico. La soluzione non è scevra da rischi. Il titolare potrebbe negare il tuo diritto e difficilmente tu riesci a riprenderne la proprietà.

7. giomar

giomar Membro Attivo

Che io sappia ecoitalia potrebbe inscrivere ipoteca ma non puo' pignorare una prima casa... Certo, sarebbe un problema comunque.

8. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Giomar, è stata una sparata di Renzi. Quella condizione della prima casa non esiste più.

9. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Quale condizione non esiste più?

10. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
  11. giomar

giomar Membro Attivo

12. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    L'ho ricontrollato questa mattina e verificato adesso. Digita: impignorabilità prima casa.

13. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Meglio andare a leggere la norma che avevo riportato al #5.

14. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Ognuno è libero di fare quello che vuole. Ma se Giomar vuole leggere le mie fonti lo può fare, se vuole.

15. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Se vuole, certamente. Con il rischio di incappare in fonti inaffidabili o non aggiornate.

16. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Il mondo è bello proprio perché vario.
    Lei ha pendenze con il Fisco ed è libero d'averne, ma non pretenda che tutti la pensino al par suo.
    Ergo: nessun moralismo, è solo semplice coerenza.

17. Gianco

Gianco Membro Storico

Professionista
    Nemesis, stai sostenendo che le informazioni che fornisci tu siano inconfutabili. Modestamente parlando.

18. Nemesis

Nemesis Membro Storico

Proprietario di Casa
    Io avevo indicato la norma applicabile. Basta leggerla.

19. giomar

giomar Membro Attivo

Sembrerebbe pero', se ho capito bene, che Gianco abbia trovato la notizia della soppressione di quella norma...

Certamente, ma Ugo68 non aveva chiesto giudizi sul suo comportamento, dettato da ragioni che nn conosciamo e sulle quali non possiamo, ne dobbiamo, sindacare.

Ultima modifica di un moderatore: 7 Settembre 2015
  20. Ollj

Ollj Membro Assiduo

Professionista
    Giudizio alcuno fu, solo legittima domanda posta.
    La mancata risposta alla stessa é ragione, per il sottoscritto, di non dar informazione alcuna.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina