• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

rockroberto

Nuovo Iscritto
Salve,
Volevo sapere se per effettuare il pagamento per l’acquisto di un immobile all’estero (EU) era possibile utilizzare altre vie di pagamento, oltre al bonifico diretto all’intermediario o venditore dell’immobile.
Nella fattispecie, sarebbe un problema aprire un conto nel paese dove si deve effettuare l’investimento, trasferire I soldi dall’Italia sul conto all’estero (sempre intestate alla stessa persona) e successivamente trasferire l’importo dovuto dal conto estero al conto del venditore?
Andrei ad eludere eventuali restrizioni fiscali o c’e’ solo una procedura corretta che va seguita?
Grazie in anticipo.
Roberto
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

Salve ho in comproprietà una strada privata i miei dirimpettai hanno l'accesso pedonale di servizio possono entrarci anche in macchina tengo a precisare che hanno il passo carrabile è l'ingresso principale con numero civico su altra strada
Il peggior difetto di chi si crede furbo è quello di pensare che gli altri siano stupidi
Alto