1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ggg74

    ggg74 Nuovo Iscritto

    Qualcuno mi può aiutare a capire ?
    Ho bisogno di sapere con urgenza se i vincoli derivanti da una convenzione fra costruttore e comune sono eliminabili. Conosco benissimo la teoria (leggi abrogate, sentenza della Cassazione del 2000 ...) e anche la pratica (tutti vendono senza problemi a prezzo di mercato) ma nel mio caso il problema non si risolve se i vincoli non sono ufficialmente rimossi dal Comune.

    Ho visto che alcuni comuni già prima della l. 106 avevano adottato delle procedure per il riscatto dei vincoli derivanti da queste convenzioni (Modena, REggio Emilia ....).
    Il Comune di Roma NO.
    Mi sono recata al dipartimento competente .... e ho avuto risposte molto nebulose e vaghe (dipende, è discrezionale, la normativa è ingarbugliata, ci vuole tempo ....)

    La legge 106 che è legge dello Stato è molto chiara e credo che tutti i comuni a breve si dovrebbero adeguare, ma mancano le tabelle del ministero ....

    Qualcuno ha vissuto problematiche del genere e sa come si possono risolvere in particolare a Roma ?
    NOn posso credere che questa cosa sia capitata solo a noi :triste:

    Grazie a chi mi darà informazioni.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina