estate

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono alle prese con la compilazione del mod RLI e ho un dubbio. Nella sezione II, che è l'unica che devo compilare, c'è la casella Cedolare e le istruzioni del modello dicono:
Barrare la presente casella nel caso in cui si voglia esercitare o revocare l’opzione per la cedolare secca.
Il contratto è stato fatto sin dall'inizio con l'opzione per la cedolare e desidero mantenere l'opzione anche per il biennio di rinnovo. Da come si esprimono le istruzioni non si capisce chiaramente se in questo caso deve essere barrata o no la casella Cedolare. A mio parere deve essere barrata per proseguire nel biennio di proroga con la cedolare. Ma da come è scritto nelle istruzioni "
Barrare la presente casella nel caso in cui si voglia esercitare o revocarel’opzione per la cedolare secca.
Sembra che in un contratto a regime normale la casella debba essere barrata per passare alla cedolare. In un contratto già in cedolare la casella debba essere barrata per revocare l'opzione. Cioè la casella deve essere utilizzata soltanto per modificare il regime del contratto in essere. Almeno così mi sembra di capire. Potete aiutarmi?
Un ultima cosa. Poiché ho difficoltà con il computer pensavo di spedire, con raccomandata, il modulo RLI con allegato un mio documento all'Agenzia. Si può fare?
 

Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Barra la casella se intendi continuare ad avvalerti della tassazione con c.s. nel corso della proroga.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto