1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. karola

karola Nuovo Iscritto

Sono citadina polacca con un diritto di soggiorno permanente in Italia. In Polonia possiedo due appartamenti ed i terreni comprati ancora prima di sposarmi. Le tasse pago in Polonia e in Italia sono a carico del marito. Devo compilare modello unico quadro RW? Appartamenti non sono affitati quindi non rendono. Polonia ha firmato con Italia concordato contro la doppia tassazione ancora nel 1985. Dove sono andata per compilazione 730 per mio marito ho chiesto cosa succede se vorrei affitare uno dei due appartamenti e cosi' scoppiata la facenda. Vogliono da me tutto tradotto e poi vedono perche' nessuno e' competente. Magari solo vogliono i soldi per la compilazione?? Ci sono le sanzioni ? Vorrei sapere cosa succede nel caso della mancanza del sopra indicato modello? Non ho neanche la citadinanza italiana anche se sono sposata da 12 anni. Qualcuno mi aiuta? Che cosa devo fare ?
    Grazie in anticipo per una risposta
    Karola

2. maidealista

maidealista Fondatore Membro dello Staff

Proprietario di Casa
    Essendo tu cittadino straniero, con redditi all'estero, senza trasferimenti di denaro verso l'estero, non sei tenuto alla compilazione del quadro RW in quanto hai già assolto i tuoi doveri fiscali nel Paese di origine. Ciao, buona serata
    Dottoressa Loretta Grazia
    Esperto di propit.it
    Consulente AIPI Associazione Italiana Proprietari Immobiliari
    Staff di propit.it

A karola piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina