• propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

karola

Nuovo Iscritto
Sono citadina polacca con un diritto di soggiorno permanente in Italia. In Polonia possiedo due appartamenti ed i terreni comprati ancora prima di sposarmi. Le tasse pago in Polonia e in Italia sono a carico del marito. Devo compilare modello unico quadro RW? Appartamenti non sono affitati quindi non rendono. Polonia ha firmato con Italia concordato contro la doppia tassazione ancora nel 1985. Dove sono andata per compilazione 730 per mio marito ho chiesto cosa succede se vorrei affitare uno dei due appartamenti e cosi' scoppiata la facenda. Vogliono da me tutto tradotto e poi vedono perche' nessuno e' competente. Magari solo vogliono i soldi per la compilazione?? Ci sono le sanzioni ? Vorrei sapere cosa succede nel caso della mancanza del sopra indicato modello? Non ho neanche la citadinanza italiana anche se sono sposata da 12 anni. Qualcuno mi aiuta? Che cosa devo fare ?
Grazie in anticipo per una risposta
Karola
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Essendo tu cittadino straniero, con redditi all'estero, senza trasferimenti di denaro verso l'estero, non sei tenuto alla compilazione del quadro RW in quanto hai già assolto i tuoi doveri fiscali nel Paese di origine. Ciao, buona serata
Dottoressa Loretta Grazia
Esperto di propit.it
Consulente AIPI Associazione Italiana Proprietari Immobiliari
Staff di propit.it
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Le Ultime Discussioni

Ultimi Messaggi sui Profili

sammarco ha scritto sul profilo di dolly.
Dolly , buonasera vorrei un chiarimento a riguardo dei lavori che devo fare in casa, come: sostituzione servizi igienici e mattonelle, impianto elettrico, porte e tinteggiatura.
Tutto cio' rientra nella manutenzione straordinaria al 50% oppure e manutenzione ordinaria senza usufruire della detrazione. Grazie e aspetto una tua risposta.
loveme ha scritto sul profilo di belt.
Ciao! Scusa il disturbo ma ho letto della tua discussione "affitto stanze a studenti, numero massimo di stanze senza dover aprire partita IVA". É una questione che riguarda anche me ma sto facendo fatica a trovare una soluzione ai miei problemi. Se non ti è di troppo disturbo, potrebbe esserci un modo per contattarti e scambiare due parole sulla questione? Grazie mille in ogni caso
Alto