J

jac1.0

Ospite
Salve. Un quesito. Passando per l'ADSL da un gestore ad un altro:
- occorre cambiare il modem?
- basta riconfigurarlo?
Nel primo caso il nuovo modem ha un costo? Grazie.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
se il modem ti è stato dato incomodato d'uso lo devi restituire al proprietario. Se lo hai riscattatto lo devi far riconfigurare dal nuovo gestore. Idem se è sempre stato tuo. L'operazione di riconfigurazione è semplice e si fa assistiti via telefono.
 

citfra

Membro Attivo
Comunque dipende anche dal gestore di partenza e da quello di arrivo. La tecnologia usata dai vari gestori non è sempre la stessa..........
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Di solito ora i modem vengono dati dai gestori e sono "blindati" nel senso che le configurazioni generali sono quelle ma puoi aprirti le porte andando in internet sulla configurazione del router. Fastweb funziona come ti ho detto, ma anche Telecom, Optima (che conosco) danno dei router loro e non puoi cambiarli con uno tuo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
UNA DICE NON DEVI FARE NULLA, ALTRO lo devi configurare, iac1.0 va in tilt
7 anni fa sono passato daTelecom a Infostrada. avevo il modem di Alice ho cercato di collegarmi ad internet senza successo. Dopo essermi messo in contatto con il centro assisstenza infostrada l'operatore mi ha detto: io da qui posso rimapparle il modem ma la devo avvisare che questa è una operazione a pagamento; altrimenti le mandiamo uno dei nostri in comodato d'uso, oppure ancora se ne compra uno suo. Io ho optato per la terza soluzione mi sono comprato un modem mio per 30 euro o giù di lì e con quello navigo dopo essermi collegato con il servizio di assistenza della marca del modem.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto