1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. annaclaudia

annaclaudia Membro Junior

Proprietario di Casa
    Salve volevo chiedere, se possibile, la fonte di tale risposta.
    Nel mio condominio il proprietario di un negozio a piano terra classificato ai fini catastali come c1 chiede l'autorizzazione a poterla variare in c3 senza apportare alcuna opera strutturale.
    Tale richiesta è subordinata all'autorizzazione amministrativa per l'apertura di un laboratorio di pasticceria.
    Il regolamento condominiale riporta pari pari quanto scritto nel rogito che recita:
    "nei negozi a piano terra non potranno essere esercitate attività rumorose, nocive, maleodoranti nè essere destinati ad officina di meccanico o elettrauto..."
    Alcuni negozi sono già accatastati c1 altri come c3.
    Il condominio si puo' opporre e con quale maggioranza o non è per nulla competente in materia ?

2. JERRY48

JERRY48 Ospite

Mi sembra che in un laboratorio di pasticceria non si eserciti un'attività rumorosa tale da arrivare ai decibel massimi consentiti dalla legge, sia nocivo alla salute, ancorchè maleodorante e non sia classificabile come officina di qualsiasi genere.
    A mio parere non è di competenza del condominio.

3. salves

salves Membro Assiduo

Professionista
    In un locale pasticceria non rientra nessuno dei veti sopra menzionati quindi il condominio non ha nulla da autorizzare e/o vietare.

ciao salves

4. celefini

celefini Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Non credo serva la variazione della categoria catastale da C1 a C3, poichè penso che la pasticceria oltre al laboratorio, effettuerà anche la vendita. Per quanto riguarda la vostra opposizione a tale apertura, ti hanno già dato risposta i post precedenti.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina