1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. villaggio

    villaggio Nuovo Iscritto

    Ciao a tutti volevo chiedere se si possono effettuare modifiche al preliminare di vendita, se le parti sono concordi in una variazione ed in che modo avviene? Con il solo incontro fra le parti,oppure bisogna rendere partecipe anche un notaio?
    Nel caso si sia provveduto a registrare il preliminare bisogna farlo di nuovo?
    Grazie.
     
  2. lupinnicola

    lupinnicola Nuovo Iscritto

    devi registrarlo la seconda volta
     
    A villaggio piace questo elemento.
  3. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    Il preliminare và registrato (atto fiscale) e puo' essere anche trascritto (serve il notaio) . Nel primo caso , la variazione puo' essere recepita con un appendice che và fatta registrare; nel seocndo caso la variazione andrebbe anche trascritta con l'intervento del Notaio ( almeno se comporta variazioni rilevanti).
     
    A villaggio piace questo elemento.
  4. villaggio

    villaggio Nuovo Iscritto

    ciao
    Una variazione alla data del rogito sul preliminare senza una giustificazione è valida? (Ad esempio l'aggiunta di una postilla che posticipa il rogito) Quante volte si può rimandare un rogito?
    Nel mio caso è l'impresa a chiedere di far slittare la data del rogito senza troppe spiegazioni!!!
     
  5. Ennio Alessandro Rossi

    Ennio Alessandro Rossi Membro dello Staff

    Professionista
    La formazione di una appendice ha valore giuridico a prescindere dal fatto che sia o meno registrata . Nel suo caso non farei niente e sopporterei in silenzio dando un assenso verbale senza testimoni ; quando superano il segno, Li metteri in mora cosi' che la distanza con l'inadempienza originaria appaia più ampi e l'omissione piu' grave.
    La ritardata consegna è comprensibile nei limiti di fattori straordinari e provati che l'abbiano determinata ( esempio perdita giornate per maltempo, scioperi, blocco del cantiere per infortunio, nota penuria di materie prima come riscontrabile dalla stampa o simili etc.) -Oltre è tutta bontà sua.
     
    A villaggio piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina