morcarlo

Nuovo Iscritto
Sono proprietario di un appartamento completamente ristrutturato al 1° piano di una casa di due piani.
Il proprietario del 2° piano deve ristrutturare l'appartamento volendo creare due distinte unità abitative e per questo deve rivedere tutto l'impianto idraulico.
La mia domanda è la seguente: << Devono utilizzare solo la vecchia linea d'ingresso potenziandola senza obbligatoriamente rompere anche in casa mia ? possono crearne una nuova linea senza la mia approvazione e passare,ad esempio, dai vani scala comuni rompendo però dove tutto è stato di recente ristrutturato?>>
In pratica io non voglio modificare il mio attuale impianto in quanto ho appena sistemato l'appartamento e ciò richiederebbe ulteriori rotture e rifacimenti....
Quali alternative potrebbero esserci ed esistono dei vincoli in proposito?
Grazie anticipate....
 

condobip

Membro Storico
Proprietario Casa
Salvo il tuo consenso, nel tuo appartamento non può modificare nulla, però potrebbe usare le parti comuni, p.es. il vano scale, ovviamente ripristinando il tutto come sta ora.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
dato che hai appena ristrutturato il tuo appartamento, potevate farlo assieme? evitevate altre problematiche che possono crearsi adesso, ora segui la risposta di condobip che mi sembra adeguata al caso ciao
 

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Di sicuro per motivi tecnici la vedo improponibile realizzare un impianto idraulico passante a terra nelle scale comuni...tuttavia se fosse veramente necessario (il proprietario del piano di sopra dovrebbe richiedere la consulenza di un ingegnere termotecnico per appurare se effettivamente ci vuole un nuovo impianto in ingresso per le nuve portate) si potrebbe sempre creare una colonna montante sul muro perimetrale dall'esterno...(sicuramente un po invasiva per la facciata, ma almeno ti salvi dal dover far passare le colonne montanti all'interno di casa tua creandoti il disagio di dover rompere nuovamente.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto