1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. luri

    luri Nuovo Iscritto

    Buongiorno. Villetta unifamiliare di proprietà, costruita nel 1979-1980. Per modificare gli interni (es. creazione di due stanze da una) e per ridurre la grandezza delle finestre che tipo di documentazione occorre presentare in Comune?
    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Lucia
     
  2. massimo binotto

    massimo binotto Membro Attivo

    Professionista
    La prassi è molto semplice: SCIA o Permesso di Costruire.
    In entrambi i casi dovrai rivolgerti ad un tecnico (geometra, architetto, ingegnere, ecc.) che predisponga una pratica edilizia, completa di grafici e documenti vari (ogni Comune ha una sua richiesta specifica).

    La differenza sta che nella Scia, puoi iniziare i lavori dal giorno dopo la presentazione della pratica al protocollo comunale... ovviamente la pratica deve essere completa di tutta la documentazione necessaria, mentre nel Premesso di Costruire devi attendere l'autorizzazione dal Comune...
     
  3. hanton21

    hanton21 Nuovo Iscritto

    Chiedi all'ufficio tecnico del tuo comune
     
  4. luri

    luri Nuovo Iscritto

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina