1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. verdianab

verdianab Membro Attivo

Proprietario di Casa
    salve a tutti, qualche anno fa mia sorella ha demolito un muro raddoppiando la metratura di una stanza ed ha ingrandito due porte creando due archi nella casa di mio padre senza chiedere niente a nessuno, lei sostiene che si poteva fare, io ho qualche dubbio, eventualmente si può rimediare? Grazie e complimenti per il sito da verdi

2. Stefano Mariano

Stefano Mariano Membro dello Staff

Quelle descritte sembrano opere interne senzarealizzazione di impianti e/o cambi di destinazione d'uso, perciò sono opere consentite, sanabili con una semplice DIA ex post, pagando una modica multa.

A verdianab e franco canepa piace questo messaggio.
  3. verdianab

verdianab Membro Attivo

Proprietario di Casa
    temo che ci siano stati i "canbiamenti d'uso" infatti da camere da letto che erano sono diventate sala da pranzo e salotto, grazie molte per la risposta, a presto da verdi

4. Stefano Mariano

Stefano Mariano Membro dello Staff

Queste non sono cambi di destinazione d'uso, poiché gli ambienti erano residenziali e tali sono rimasti. Per cambio di destinazione s'intende: da cantina a residenza, da garage a ufficio o similaria.

A sferbon piace questo elemento.
  5. verdianab

verdianab Membro Attivo

Proprietario di Casa
    Grazie mille

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina