sbellaci

Membro Junior
Professionista
Buonasera a tutti e grazie per avermi accolto nel vostro forum.
So che l 'argomento che sto per sottoporvi è già stato trattato, ma vorrei ulteriori delucidazioni.
Una mia amica deve acquistare un monolocale c2 molto molto carino.
Si trova in un complesso dove ci sono svariati monolocali del genere e tutti gia abitati.
L'agenzia dice che c è l abitabilita e gli allacci sono gia pronti per tutte le utenze. Il prezzo è ovviamente invitante.
A cosa va incontro???
Grazie ancora e saluti a tutti
 

Stefano Mariano

Membro dello Staff
In estrma (cruda) sintesi è così.... Bravo Andrea. Ovviamente, qualche piccola escamotage c'è, ma non in tutte le situazioni e dato che è ancora in tempo... meglio prevenire che curare.
 

castro

Nuovo Iscritto
nei localo accatastati come C/2, MAGAZZINO SENZA PERMANENZA DI PERSONE, non si può nè abitare nè lavorarci (C/3 laboratori) di solito le banche non li finanziano se non con finanziamenti x artigiani-imprese quindi al 50-60%
xpaper: il fatto che tu ci abbia portato la residenza è un malcostume tutto italiano, ma ti assicuro che in caso controlli da parte dei vigili avresti rogne.
di questo argomento se ne parlava in un altra discussione e si discuteva delle interpretazioni delle leggi sui c/3 , che già hanno la permanenza di persone e comunque non si potrebbe portare la residenza , nei c/2 non c'è neanche il dubbio dell'interpretazione della legge non è prevista la permanenza di persone ma solo lo stoccaggio delle merci, mah?
 

paper73

Nuovo Iscritto
Io ti dico quello che e' ho la residenza in un c2 ti diro' che un vigile , non mi sono informato pero' sulle sue parole, mi disse , puoi anche avere la residenza in uno locale interrato l'importante e che quando vengo a controllare io ti ci trovi.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x paper73. come è possibile avere la residenza in un locale magazzino/deposito senza abitabilità, come può averti detto l'agente della polizia municipale che puoi avere la residenza in un locale interrato, questo mi sembra troppo non voglio neanche entrare nella discussione :rabbia: ciao adimecasa bergamo
 

Franz

Membro Attivo
Impresa
sì, in macchina

ci sono barboni che hanno come residenza una panchina in un parco:

ciò è successo perchè sono stati condannati agli arresti domiciliari, ma non avendo casa, hanno eletto come domicilio una panchina, e li si devono far trovare, in caso di controlli

al di là di questo, la regola dice che non si può prendere residenza in un locale C/2

il fatto che invece un vigile ti abbia accettato come residente in quel locale, non significa che la regola non esiste

significa che il vigile ha chiuso un occhio, e ciò non succede in tutti i comuni d'Italia, anzi...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto