1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. forghieriangelo

    forghieriangelo Nuovo Iscritto

    Abito in un condominio e Devo montare un gazebo in legno nel mo giardino privato tenendo conto che il gazebo non è murato ne in terra che in nessuna altra parte, ma è fissato tutto con i bulloni e viti ed a terra è fissato con delle piastre inbullonate sul mattonato, (si fa notare che è tutto rimovibile).
    Visto che nessuno sa dirmi se mi occorre quache permesso comunale, o basta soltanto l'autorizzazione del condominio, o addirittura basta soltanto avvisare i condomini.
    Se qualcuno sa darmi delle indicazioni a riguado lo ringrazio anticipamente così potrò montare il mio gazebo
    una volta per tutte e saprei cosa dire se ci fosse qualche condomino contrario.
    Ringrazio anticipatamente.
     
  2. condobip

    condobip Membro Storico

    Proprietario di Casa
    Non credo puoi passalo per rimovibile se è fissato con bulloni, per essere rimovibile deve essere possibile rimuoverlo in pochi minuti, come p.es. un ombrellone oppure una tenda avvolgibile, ma non un gazebo in legno. Comunque devi vedere il regolamento edilizio locale, perchè probabilmente ti servirà un permesso edilizio e tenere le distanze legali dalle altre costruzioni (minimo 3 metri), pensa che nella mia città uno aveva installato una casetta di legno 2 x 2 in giardino ed è stato costretto a demolirla e pagare una bella ammenda, in altri comuni per un semplice gazebo (quelli a tenda) è necessario il premesso da parte del Comune.
     
    A salves e Marco Giovannelli piace questo messaggio.
  3. salves

    salves Membro Assiduo

    Professionista
    Confermo quello suggerito da condobip nessun manufatto che duri nel tempo è amovibile o precario cosi come sentenziato dalla sentenza n. 1354 del 28.3.2008 del Consiglio di Stato.
    ciao salves
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina