Hug

Membro Attivo
Proprietario Casa
Stando alle ultime notizie, al MPS restano proprio pochi mesi di vita, visto che gli anchor investors si sono dileguati. A vostro giudizio quali sarebbero le concrete prospettive future?
 

Nautilus

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tranquilli, le aziende falliscono, i lavoratori vanno in mezzo ad una strada, ma alle banche ci pensa il governo! Vero renzino (o renzino-bis) ?
Nei CdA delle banche si alternano i cosiddetti manager ed i partiti e vanno via con le tasche piene. Tanto paga Pantalone.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
E anche stavolta con un'iniezione di "appena" 20 miliardi di euro levati dalle tasche ed ai servizi spettanti agli italiani, loro malgrado, questo governo sperpererà un mare di soldi per non fare fallire le banche.
Qualcuno mi deve spiegare perché nel mondo del lavoro se uno non è in grado di affrontare il mercato e si indebita, magari anche perché gli Enti Pubblici non rispettano gli impegni presi, deve fallire. Mentre le banche, portate al disastro per un'amministrazione clientelare, portata avanti dai vertici super stipendiati, deve essere salvata dal sangue versato dal popolo, garantendo il posto e stipendi esagerati ad una massa di dipendenti che alla pari dei dipendenti delle imprese private dovrebbero perdere il lavoro ed essere aiutati alla stessa stregua di questi ultimi.
 

griz

Membro Storico
Professionista
salvare una banca significa anche tutelare i piccoli risparmiatori che vi hanno investito, questo però dovrebbe coincidere con la galera a vita per quelli che hanno amministrato gli istituti in modo che dovessero essere salvati dallo stato
 

moralista

Membro Senior
Professionista
il governo uso 2 pesi e 2 misure, per gli investitori della vecchia parmalat, nessun intervento, e anno perso tutto, per il mps tutti disponibili ad intervenire sempre con i capitali governativi, cioè di tutti
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Qualcuno mi deve spiegare perché nel mondo del lavoro se uno non è in grado di affrontare il mercato e si indebita, magari anche perché gli Enti Pubblici non rispettano gli impegni presi, deve fallire. Mentre le banche, portate al disastro per un'amministrazione clientelare, portata avanti dai vertici super stipendiati, deve essere salvata dal sangue versato dal popolo,

Perchè il fallimento di una banca, cosniderati tutti gli intrecci, non è mai un fatto episodico e circoscritto.
Non sono solo i piccoli risparmiatori direttamente interessati ...ma anche tutto il sistema produttivo e la società stessa ne viene coinvolta.
Significa che anche aziende "apparentemente" sane si troveranno a dover trovare altri finanziatori o chiudere. E se chiudano le aziende tutti i loro dipendneti si troveranno senza uno stipendio con cui mantenere famiglia o tenore di vita.

L'unico problema dei "salvataggi" all'italiana (ma non si pensi che all'estero sia tanto diverso)...è che i veri colpevoli non "pagano" il conto dei danni provocati.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto