jac0

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie alle ricerche effettuate da uno studioso negli archivi segreti vaticani è stato scoperto un documento finora sconosciuto da cui risulterebbe (il condizionale è d'obbligo) che i monaci amanuensi dell'abbazia di Montecassino scrivevano le pagine web del sito dello Stato Pontificio e le caricavano sul server del medesimo con i piccioni viaggiatori.
A margine risulterebbe anche che la mansione di amanuense era preclusa ai cuochi dell'abbazia perché con le macchie unte d'olio introducevano virus nelle pagine stesse.
Commento scontato. Guglielmo Marconi NON FU IL PRIMO a scoprire le comunicazioni wireless (telegrafia senza fili) e inoltre i costi vivi del suo sistema erano più alti.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
E' più giusto capire una cosa che è in essere non è stato lui a scoprirle erano li! le onde elettromagnetiche sono sempre esistite in natura ma non se ne conosceva l'esistenza e a cosa potessero servire, senza di esse la terra non esisterebbe, va bè ma è una "piccola" differenza per gli addetti ai lavori, per chi non mastica elettricità può sembrare banale, cosa che non è sembrata a un illustre sconosciuto ( per la massa ) un certo Hendrik Lorentz che con la sua intuizione capì la cosiddetta forza di Lorentz una sorta di forza (magnetica ) che unita all'elettricità ha permesso oggi di avere il forno a microonde in casa oppure come Antonio Pacinotti un altro sconosciuto ma anche questi applicò l'elettricità e il magnetismo per creare la dinamo.
Basta è tardi si va a casa buona domenica, sempre a disposizione per quello che so!:fiore:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto