egparma

Membro Junior
salve siamo due fratelli
la mamma è deceduta il 30/08/2011e possedeva 2 immobili (negozi) affittati a terzi e mio fretello risquoteva gli affitti fino al 30/09/2012
abbiamo fatto una mediazione nella quale si dice" eventuali crediti di...(mamma) e/o dell'eredità di quest'ultima ma non riscossi sino alla data 30/09/2012 resteranno a favore di ..(fratello) e così eventuali debiti (ivi compresi tasse, imposte, sanzioni) facenti capo a... (mamma)
abbiamo fatto ieri la divisione ereditaria con atto notarile ora mio fratello che non mi ha mai dato una lira, ne una copia dei contratti di affitto (solo ieri il contratto di affitto del negozio a me rimasto) pretende che paghi l'IRPEF sugli affitti dal 30/08/2011, ICI , IMU e sanzioni per ritardati pagamenti alla agenzia delle entrate di tutti e 2 i negozi in quanto ha pagato solo il 50% dal 30/08/2011
e non vole sentire ragioni "ha detto arrangiati "cosa devo fare co l' ag delle entrate?
grazie
cordiali saluti
ettore
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Purtroppo devi pagare le imposte non pagate poiché avresti dovuto dichiarare i redditi da locazione per la tua quota di proprietà anche se non hai riscosso tu i relativi importi.
Questo per quanto riguarda il fisco.
Per quanto riguarda tuo fratello non entro nel merito di questioni di famiglia, ma mi sembra che avrebbe dovuto contribuire almeno per gli importi delle tasse che avresti dovuto pagare, pur tenendosi gli interi canoni.
 

erwan

Membro Assiduo
devi dare al fisco quanto richiesto, per evitare problemi, ma successivamente potrai agire contro tuo fratello per riavere quanto pagato.
 

mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
per cui dovrei anche pagare IMU e ICI e sanzioni...
non c'è possibilità di appiglio alla specifica della mediazione?

Vuoi dire all'istituto della mediazione con il fisco ? No, credo che in questo caso il fisco pretenda tutto, i problemi tra fratelli non lo riguardano e nemmeno la tua buona fede.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto