isabella49

Membro Attivo
L'inquilino è deceduto senza lasciare eredi. Cosa fare per rientrare in possesso dell'appartamento? Attualmente le chiavi sono in possesso delle forze dell'ordine.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il contratto si chiude con la morte dell'inquilino quindi credo tu possa procedere a chiudere presso l'agenzia delle entrate. Per il resto dovresti chiedere alla polizia per vedere se è stata disposta un'autopsia o se siano stati messi dei limiti a casa tua. In questo caso devi vedere chi è il giudice che se ne occupa e contattarlo - credo ci vada un legale.
 

Excalibur

Membro Attivo
Proprietario Casa
PS
senza eredi conviventi. Il fatto che non abbia figli non significa che non abbia eredi. Dovresti parlare con la polizia perché c'è anche il problema degli effetti personali del defunto che - in assoluta mancanza di eredi (da accertare immagino da un giudice) - deve essere responsabilità di qualcuno. Ma non saprei dirti di chi.
 

Betty Boop

Membro Attivo
Proprietario Casa
Perdonate la domanda, ma non puoi semplicemente, recarti in polizia o dai carabinieri nel distretto di zona , se il tuo inquilino e' morto di morte naturale, e chiedere quali passi devi fare,..? per il mobilio e gli effetti personali, c'e' la caritas, o altri enti che prendono mobili vestiario etc... o la faccio troppo semplice.?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto