LeoneRav

Membro Junior
Proprietario Casa
Salve a tutti, ho parcheggiato la moto in un a parte comune del condominio dove non da intralcio a niente nessuno ed a nessun veicolo o bicicletta ma è sotto la finestra di una condomina a cui le da fastidio e mi ha già attaccato un foglietto con scritto di spostarla. Allego la foto per facilitare la cosa. Secondo voi posso parcheggiare li, dove si vede dalla foto? Grazie a tutti per una risposta!
foto moto.jpg
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Non credo; visto che ci sono posti auto, immagino che il parcheggio sia possibile solo li.
Leggi il regolamento di condominio, per vedere se dice qualcosa in merito, come è probabile.
 
U

User_29045

Ospite
Credo che la possibilità sia solo mettere la moto al centro di un posto auto.

Sotto al balcone purtroppo ha ragione la signora, non ci sono le delimitazioni di un parcheggio per motoveicoli, quindi stai agendo arbitrariamente se parcheggi lì.

Comunque conserva la fotografia, perché quando qualcuno ti romperà le palle perché gli occupi un intero posto auto con la tua moto, gli dirai: "Vedi? Io la mettevo qui, ma la signora mi ha lasciato un bigliettino [che spero avrai conservato] dicendomi di toglierla da lì!".
 
U

User_29045

Ospite
Aggiungo una cosa, i posti auto VEDO CHE HANNO UNA NUMERAZIONE, quindi immagino che siano ASSEGNATI!!!

Se sono assegnati, non puoi parcheggiare su un posto auto, nemmeno se è vuoto!!

Semplicemente, non c'è spazio per la tua moto in quel parcheggio e devi trovare una soluzione a pagamento altrove.
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Grazie! Quindi io dovrei mettere la moto al posto dell'auto? Ci sono posti moto ma sono già pieni.
Intanto devi sapere se i posti sono assegnati, uno individuato e numerato per appartamento, o sono liberi, cioè ognuno parcheggia dove trova posto: in ogni caso deve esserci un posto per ognuno, altrimenti si dovrebbero fare i turni.
Idem per i posti moto; devi capire come sono regolamentati, e agire di conseguenza.
Leggi il regolamento, poi facci sapere.
 
U

User_29045

Ospite
Intanto devi sapere se i posti sono assegnati

Di solito quando c'è un numero (come vedo che c'è, dalla foto), sono anche assegnati, pure da me i posti auto esterni sono tutti numerati ma hanno un ben preciso proprietario.

Se si facesse a turnazione, non sarebbe nemmeno necessario numerarli, sarebbero anche interscambiabili tra l'altro.
 

LeoneRav

Membro Junior
Proprietario Casa
Credo che la possibilità sia solo mettere la moto al centro di un posto auto.

Sotto al balcone purtroppo ha ragione la signora, non ci sono le delimitazioni di un parcheggio per motoveicoli, quindi stai agendo arbitrariamente se parcheggi lì.

Comunque conserva la fotografia, perché quando qualcuno ti romperà le palle perché gli occupi un intero posto auto con la tua moto, gli dirai: "Vedi? Io la mettevo qui, ma la signora mi ha lasciato un bigliettino [che spero avrai conservato] dicendomi di toglierla da lì!".
Si il bigliettino ce l'ho. No non posso parcheggiare in un posto auto che non sia il mio. Si, sono numerati e assegnati. Io ho già avvertito l'amministratrice del condominio per sapere se sono in regola e sto aspettando una sua risposta, nel caso io mi attengo alle regole e agirò di conseguenza. Che pazienza che ci vuole a questo mondo!
 

LeoneRav

Membro Junior
Proprietario Casa
Intanto devi sapere se i posti sono assegnati, uno individuato e numerato per appartamento, o sono liberi, cioè ognuno parcheggia dove trova posto: in ogni caso deve esserci un posto per ognuno, altrimenti si dovrebbero fare i turni.
Idem per i posti moto; devi capire come sono regolamentati, e agire di conseguenza.
Leggi il regolamento, poi facci sapere.
I posti moto non sono assegnati ma sono veramente pochi e se trovo posto è un miracolo! Chiederò se sono regolamentati! Il regolamento lo devo trovare...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto