dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
gentili signori
mi ero iscritta con unicredit al catasto immobiliare avute le schede mi sono accorta che i mq riportati sono molti di più di quelli reali dell'immobile . Ora mi chiedo come hanno rilevato le misurazioni!! e cosa debbo fare per farli correggere
grazie
dirce
 

dirce

Membro Junior
Proprietario Casa
si avevo letto tutto se le misurazioni sono state fatte sulle vecchie planimetrie ancora a china quando ho effettuato la ristrutturazione x la quale mi avevano già aumentato la reddita catastale da lire ad € hanno preso un grosso abbaglio
quindi mi consigliate di farle rifare con il DoCfa!!
dirce
 

sergio46

Membro Attivo
Proprietario Casa
In attesa che gli esperti ti dicano cosa fare, personalmente ti consiglierei di rivolgerti direttamente all' Ufficio Provinciale dell'Agenzia delle Entrate allegando l'ultima modifica catastale effettuata dal tuo Tecnico Professionista (che dovresti aver visto e
avallato nella misura) invitando il Catasto a rimediare d'ufficio all'eventuale loro errore, senza essere costretta a rivolgerti nuovamente al Tecnico Professionista di allora o ad uno nuovo per tale intervento di rettifica (salvo che il Tecnico non avesse
sbagliato qualcosa nella compilazione dell'area catastale).
 

griz

Membro Storico
Professionista
Non capisco come possa essere sbagliata la misura dei mq, il sistema prevede che si creino dei poligoni grafici sulla planimetria stessa, è praticamente impossibile sbagliare. Pioi far visionare la cosa ad un tecnico che ti potrà chiarire
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Griz, stiamo parlando di una planimetria disegnata sui vecchi modelli BN, se non ricordo male. Per intenderci, quelli su carta lucida millimetrata in verde. Probabilmente, la superficie è stata scritta male o letta peggio dal dipendente catastale.
A Dirce consiglierei di rivolgersi al tecnico che ha redatto l'ultimo accatastamento. E' suo compito verificare se ci sono errori. L'alternativa, costosa, è di presentare una variazione DocFa per errata rappresentazione grafica.
 

griz

Membro Storico
Professionista
mi ero perso un pezzo: ha citato una ristrutturazione e ho ritenuto che sia stata fatta una variazione col DOCFA
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto