1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. ANG79

    ANG79 Nuovo Iscritto

    Buongiorno, circa 2 anni fa ho stipulato un contratto preliminare di compravendita per un appartamento in costruzione situato al primo piano e con terrazzo sovrastante per tutta la superficie dell'appartamento. Siccome il costruttore era in ritardo con le consegne e nel frattempo la mia domanda di mutuo era scaduta (delibera della Banca effettuata N volte per i ritardi) il proprietario mi ha permesso di abitare nell'appartamento tramite contratto di affitto.
    Nel frattempo nell'appartamento sono emersi alcuni problemi nell'immobile
    infiltrazioni d’acqua dal terrazzo sovrastante;
    - muffa in prossimità degli infissi, della porta di ingresso e in alcuni angoli della casa, dovuta all’evidente presenza di ponti termici.
    Inoltre i consumi di riscaldamento a mio parere sono troppo elevati, nonostante la Casa sia stata dichiarata di Classe Energetica B e sono forse dovuti allo scarso isolamento.

    Privatamente ho effettuato una perizia temografica dell'immobile dove è emerso l'evidente presenza di ponti termici (responsabili della muffa), la posa dell'isolamento mancante in alcune zone, e la posa non corretta in altre zone
    E' possibile procedere alla risoluzione del contratto preliminare con la restituzione di tutti gli acconti versati oppure procedere con l'acquisto ma a fronte di una massiccia riduzione del prezzo?
    Grazie e Cordiali Saluti
     
  2. stedefab

    stedefab Membro Junior

    Proprietario di Casa
    Una benvenuto fra di noi....
    Guarda io ho acquistato un immobile al pian terreno e dopo un mese avevo già tutto il perimetro della casa piena di muffa a causa di ponti termici e mancato isolamento e la classe energetica C invece che la B (poteva anche regredire oltre)

    È stata fatta un'ATP dove il CTU ha riscontrato i vizi ed adesso procediamo con la causa di merito.... Preparati a sudare freddo e a spendere un sacco di quattrini....


    Ciao
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina