Lorelai

Nuovo Iscritto
Conduttore
Buongiorno! Vi racconto una storiella...
Abito in affitto da circa 8 anni nella stessa casa... Adesso ho deciso di andarmene per via dell'umidità assoluta che c'è in casa.
Tre anni fa ero arrivata ad avere la muffa anche nell'armadio e ho pulito con candeggina e antimuffa tutte le pareti. Due anni fa ho tinteggiato completamente casa a spese mie. La muffa è riapparsa, in maniera minore, è ricomparsa sul cassone della tapparella e a due angoli della casa.
La casa è esposta completamente a nord ed è all'ultimo piano.
Ho comprato un deumidificatore apposta per aiutarmi, l'ho acceso per tutto l'inverno ogni giorno.
I proprietari di casa hanno sempre ribadito che fosse un problema causato da me... Come se io non aprissi mai le finestre e non facessi arieggiare!!!
Ora... Il giorno prima di andarmene... Mi hanno messo davanti un preventivo di 1000 euro (datato due mesi fa) dicendo che la muffa è colpa mia e devo pagarla io.
La cosa mi sempre non assurda... Ma completamente fuori di testa!!!
La casa io la sto lasciando più pulita di quello che era visto che si vedevano le pennellate intorno al mobile della tv e non avevano pitturato dietro!!!
La cosa che più mi fa innervosire è che non posso pulire io le parti di muffa perché"non ne sono capace" dice lui... Ma dove sta scritto che mi deve imporre in preventivo che ha fatto fare lui da una ditta sua amica senza dirmi niente???
Mi potete aiutare? Per favore!!!
 

Lorelai

Nuovo Iscritto
Conduttore
Il preventivo elenca testuali voci:
-Eliminazione zone umidità: €78
-Rimozione tinteggiatura distaccata: €68
-Eliminazione macchia del soffitto:€22
-Pareti e soffitto:tinteggio colore bianco con prodotti di 1a qualità, lavabili e traspiranti: €780
-Riparazione parte inferiore traverso in legno della finestra del bagno:€44
 

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Se lasci l'appartamento che problema ti poni? Salvo che il proprietario ha in mano una cauzione che vuole trattenere addebitandomi la pulizia delle muffe.
Se in casa ci sono così tante muffe vuol dire semplicemente che non è isolata termicamente e pertanto non serve deumidificatore e lavaggi di pareti tanto si ripresenta entro breve tempo.
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
Due anni fa ho tinteggiato completamente casa a spese mie. La muffa è riapparsa, in maniera minore, è ricomparsa sul cassone della tapparella e a due angoli della casa.
se hai le ricevute della tinteggiatura o la testimonianza di chi ti ha tinteggiato; fagli scrivere da un avvocato. Purtroppo avrai bisogno di un relazione tecnica asseverata di un tecnico (Ingegnere, geometra, architetto, perito edile) nella quale sia evidenziata e provata la carenza di coibentazione termica dei muri perimetrali e la presenza di ponti termici nella struttura portante.
In certi casi la miglior difesa è l'attacco.
Trovati testimoni che possano confermare la presenza di muffe nell'armadio magari sa hai delle foto è meglio. Con photoshop ci puoi mettere la data e quelle valgono come prove.
Per ultimo chiama l'Ufficio di Igiene; se è vero che c'è tutta questa muffa gli tolgono l'abitabilità.
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Con photoshop ci puoi mettere la data e quelle valgono come prove.
L'intervento è illegale. La foto deve essere originale, non manomessa. Altrimenti è sufficiente una dichiarazione.
In alternativa sarebbe necessaria una perizia giurata che affermi che le murature interessate per le loro caratteristiche presentano quei difetti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto