pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
buongiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio.
Ieri ho ricevuto un Verbale d'accertamento di infrazione (di euro 39,70 - se pago entro 5 gg), su cui era scritto:

art 142, comma 7, D. Lgs 30/04/1992 n 285 - Superava il limite massimo di velocità di non oltre 10 km: velocità rilevata 56, effettiva 51, consentita 50 km/h

Questa mattina ho sentito alla radio (gr1) qualcosa riguardante questo argomento:Istituzioni - non ricordo quali - contro i Comuni che vengono accusati di "far cassa" con queste assurdità.

un Vostro autorevole consiglio: 1) Pago subito? 2) faccio ricorso? 3) Altro

in attesa ringrazio anticipatamente e un saluto ++ a tutti Voi
 

pennangelo

Membro Attivo
Proprietario Casa
OK Nemesis, domani la pagherò con lo sconto.
sul punto 3: se vado (un po') più piano, su un rettilineo a 3 corsie dove, precedentemente, si viaggiava spediti - adesso un po' meno - rischio di sicuro di essere tamponato da quelli che non hanno ancora preso la multa.
salutissimi +++
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
OK Nemesis, domani la pagherò con lo sconto.
sul punto 3: se vado (un po') più piano, su un rettilineo a 3 corsie dove, precedentemente, si viaggiava spediti - adesso un po' meno - rischio di sicuro di essere tamponato da quelli che non hanno ancora preso la multa.
salutissimi +++
La tentazione di organizzare un raid notturno e abbattere le postazioni
vampiresche anche soltanto con spray indelebili è fortissima. Parliamoci chiaro: è più che una guerra...fra opposte categorie...è un'aggressione bella e buona da parte di chi a volte si veste con la faccia del sammaritano protettore nascondendo la mano depredatrice che solo in minima parte assolverà a tale funzione buonista...il resto deve servire a coprire le eccessive pretese di dirigenti, consulenti, procacciatori, chierichetti e vari etoregenei come il nostro FradJACOno
sempre in agguato con il cilindrone nella mano destra e col cappello per la questua nella sinistra...Come siamo ridotti...proprio male...se desideriamo la vendetta per un odio che non si riesce più a contenere.
Quanto guadagna mediamente l'assessore alla viabilità e tutto l'apparato che lo circonda??? Ve lo vedete mentre l'unica cosa che fa
durante il giorno è contare il flusso delle multe che premurosi lecchini
gli sporgono fra un caffè e l'altro??? Come non odiarlo???
Io si...e voi??? qpq.
 

griz

Membro Storico
Professionista
a volte (spesso) si trovano di limiti di velocità ridicoli, 50 km/ora in tratti dove è palesemente stupido, nessuno si è mai preoccupato di verificare se questo limite fosse intelligente e del fatto che nessuno lo rispettasse, oggi qualcuno decide di farlo rispettare e raccoglie somme cospicue. Bisognerebbe trovare un sistema che permetta agli automobilisti di insoegere davanti a questi soprusi, basterebbe alzare leggermente il limite stupido ( da 50 a 70) perchè si possa viaggiare sicuri e poter sanzionare chi in realtà esagera, purtroppo credo che siano battaglie impossibili anche se sto notando che in alcuni casi siano stati posti limiti corretti, purtroppo ancora in troppo poche situazioni
Comunque la tua velocità era 56 km/ora, ridotto a 51 per la tolleranza di legge, viaggiavi oltre il 10% della velocità prevista :)
il ricorso lo hai già perso
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
tutti contro il governo che non fa rispettare le norme e quando le fa rispettare, tutti contro per fare ricorso alle norme che volevano fare rispettare boh questi italiani valli a capire
 

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Anch'io ho ricevuto una multa per aver superato di 4 Km/h il limite consentito: tutto è chiaramente riportato sul verbale. Teoricamente non dovrei pagare perchè entro il c.d. "limite di tolleranza" (riportato sul verbale!) di 5 km/h; anzi, non avrei neanche dovuto ricevere la multa. Molti Comuni, però, mandano lo stesso la multa ben sapendo che non è regolare, ma sapendo bene che l'importo della stessa è inferiore alle spese (dirette e indirette) che si dovrebbero sostenere per farsela togliere e che, quindi, il povero malcapitato quasi sempre preferirà pagare piuttosto che avviare le procedure per l'annullamento (che, naturalmente, non sarà in autotutela): è un modo semplice ed economico per fare cassa (e distribuire i soldi ai vari Carminati). E' un sopruso come ormai ce ne sono tanti (vi ricordo solo il fatto che l'Agenzia delle Entrate manda una richiesta di pagamento per la registrazione di una sentenza a tutti i partecipanti senza possibilità di frazionamento: chissà, magari spera che paghino in due o anche in tre e sono tutti soldi buoni!) e ribellarsi è, per il singolo, molto complesso: bisognerebbe vivere con l'avvocato al fianco o, quando possibile, laurearsi in giurisprudenza e passare la vita a difendersi dagli sciacalli.
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Anch'io ho ricevuto una multa per aver superato di 4 Km/h il limite consentito: tutto è chiaramente riportato sul verbale. Teoricamente non dovrei pagare perchè entro il c.d. "limite di tolleranza" (riportato sul verbale!) di 5 km/h; anzi, non avrei neanche dovuto ricevere la multa. Molti Comuni, però, mandano lo stesso la multa ben sapendo che non è regolare, ma sapendo bene che l'importo della stessa è inferiore alle spese (dirette e indirette) che si dovrebbero sostenere per farsela togliere e che, quindi, il povero malcapitato quasi sempre preferirà pagare piuttosto che avviare le procedure per l'annullamento (che, naturalmente, non sarà in autotutela): è un modo semplice ed economico per fare cassa (e distribuire i soldi ai vari Carminati). E' un sopruso come ormai ce ne sono tanti (vi ricordo solo il fatto che l'Agenzia delle Entrate manda una richiesta di pagamento per la registrazione di una sentenza a tutti i partecipanti senza possibilità di frazionamento: chissà, magari spera che paghino in due o anche in tre e sono tutti soldi buoni!) e ribellarsi è, per il singolo, molto complesso: bisognerebbe vivere con l'avvocato al fianco o, quando possibile, laurearsi in giurisprudenza e passare la vita a difendersi dagli sciacalli.
Tutto bene quel che hai riscritto...solo che neanche la "chiosa" ci può confortare...perchè se tu ed io e perchè no l'onnipresente Fradiacono fossimo avvocati non potremmo farlo perchè per evitare tentazioni oscene ( dal punto degli avvocati) il pudico legislatore decretò che nessuno può presentarsi davanti al giudice senza "l'abbraccio" "aspartime" del "COLLEGA" ...Vedi il porcone non solo ti affligge con le pene ma le carica con il contorno pesantissimo dell'assistente...che spesso ti assiste pure alla meno peggio ma alla bisogna, come è stato postato tante volte su propit, ti depone il suo cilindrone in quel posticino...FRADJACONO DOCET...!!!
 

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
tutti contro il governo che non fa rispettare le norme e quando le fa rispettare, tutti contro per fare ricorso alle norme che volevano fare rispettare boh questi italiani valli a capire
Caro amico non è proprio così. Quando la norma è visibilmente fuori da un armonico equilibrio dove l'ECCESSO iniquo gravita solo da una parte e come constatiamo anche qui, allora almeno concedici il diritto
ad una severa critica...anche estrema...fino all'odio. Personalmente sono per il rispetto di tutte le leggi comprese e innanzitutto quelle fiscali e tributarie e sanzonatorie...Ma capisco e comprendo chi per necessità estrema cerca di dribblare come e quando può le iniquità che io ho denominato "STORTURE". E chi non "storce" con me un fradiacono lo colga....qpq.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto