1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

    Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Multa non notificata

Discussione in 'Pausa Caffè' iniziata da 1giggi1, 2 Novembre 2015.

  1. 1giggi1

    1giggi1 Membro Attivo

    Proprietario di Casa
    Ciao,
    vi disturbo per un consiglio.
    Il 16/08010 ho preso una multa nel comune di Fiumicino, il 6/09015 mi è arrivata la cartella di equitalia.
    La multa non mi è stata mai notificata.
    L'iscrizione a ruolo è avvenuta il 03/02/2015.

    Al momento non contesto la multa, non l'ho ancora vista, però posso considerarla prescritta visto che non me l'hanno notificata nei 5 anni successivi o l'iscrizione a ruolo blocca la prescrizione?

    Ho chiesto all'ufficio tributi di Fiumicino evidenza della ricezione della multa ma mi stanno portando a lungo, che faccio gli invio una pec? Con equitalia che faccio? Fiumicino mi ha detto che se c'è un errore se la vedono loro, c'è da credergli?
    Grazie
    Luigi
     
  2. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
  3. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Fiumicino deve correggere il proprio errore. Se è scattata la prescrizione deve annullare la pratica con equitalia. Altrimenti va avanti in quanto "loro" (equitalia) sono semplici- si fa per dire- esecutori dei desiderata di Fiumicino.
     
  4. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    In quanto tempo?
     
  5. tovrm

    tovrm Membro Senior

    Proprietario di Casa
    I 5 anni decorrono dall'iscrizione a ruolo. Sulla notifica dovresti trovare l'ufficio dei vigili presso cui recarti per i chiarimenti.
    Verifica se non sia qualcosa che hai già pagato. Se non hai pagato, verifica se risulta la notifica e fai richiesto di accesso agli atti per vedere di cosa si tratta (verbale e notifica). Poi, con i documenti in mano, deciderai il da farsi.
     
  6. Luigi Barbero

    Luigi Barbero Membro Senior

    Proprietario di Casa
    Il comune doveva notificare l' infrazione entro 90 giorni dalla data in era stata effettuata. Di conseguenza, non sei tenuto a pagare ma, eseguendo un accesso agli atti, potrai constatare de visu e far constatare al comune che sei nel giusto. Intimandogli quindi, con RRR ( e p.c. ad equitalia) di ritirare il provvedimento e di annullare la multa. Inoltre, puoi anche rivolgerti al Giudice di Pace.
     
  7. Un giocatore

    Un giocatore Membro Assiduo

    Proprietario di Casa
    Fiumicino, che una volta era solo un municipio di Roma, dovrebbe avere solo un ufficio dei vigili urbani (indirizzo: Viale della Pineta di Fregene, 140, 00050 Fiumicino RM).
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina