BREK

Nuovo Iscritto
Buongiorno a tutti,
Vado al sodo.
Ho ricevuto in questi giorni un'ingiunzione al pagamento di una multa per un abuso edilizio riscontrato nel 2008(si trattava di due condizionatori con unità posta all'esterno,senza autorizzazione del comune).
Ricordo perfettamente d'aver pagato tale multa,ma della quale non conservo alcuna documentazione a causadei numerosi traslochi effettuati negli ultimi anni.
Preciso infatti che la casa succitata è stata venduta nel 2009.
Mi chiedo se sia corretto rivalersi su di me o se il comune debba rivalersi sul nuovo proprietario.
Grazie in anticipo
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
L' abuso edilizio è stato commesso nel 2008, quando l'immobile era tuo e l'infrazione è stata commessa da te. L'unica via d'uscita, è quella di cercare di ricordare in che modo hai pagato all'epoca, e fare delle ricerche. Anche al Comune potresti chiedere , che metodo di pagamento loro adottano per le sanzioni amministrative, in questo modo potrebbe essere più facile, per te risalire al metodo ed eventualmente chiedere copia del pagamento.
 

Jrogin

Fondatore
Membro dello Staff
Professionista
Anche a Viareggio, per poter mettere una unità esterna di un condizionatore, in facciata o su un terrazzo sarebbe necessaria un autorizzazione comunale....... di fatto tale normativa è fortemente disattesa dalla maggioranza.
 
U

User_29045

Ospite
Anche a Viareggio, per poter mettere una unità esterna di un condizionatore, in facciata o su un terrazzo sarebbe necessaria un autorizzazione comunale....... di fatto tale normativa è fortemente disattesa dalla maggioranza.

Se una cosa del genere c'era a Roma, ci arrestavano tutti :^^:

Io ho messo due grosse unità esterne che si affacciano sul mio balcone, comunque ho il balcone molto grande, circa 30 mq.
 

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Secondo me, l'installazione delle unità esterne dei condizionatori, dovrebbero essere regolamentata. Si dovrebbero usare dei criteri circa il loro posizionamento, anche per il rispetto architettonico dell'edificio su cui vanno posizionati.
1) Metterli nella parte bassa del balcone, per mascherare la loro vista.
2) Adottare tutti gli accorgimenti per evitare che le vibrazioni si trasmettano agli appartamenti vicini
3) Predisporre lo scarico delle condense all'interno del proprio appartamento, evitando lo scarico nei bidoncini di plastica che spesso si dimentica di svuotare, facendo così piovere all'inquilino di sotto.
Utilizzando, questi piccoli accorgimenti, sarebbero più funzionali e meno " ingombranti ".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto