1. propit.it è il primo e unico forum italiano interamente dedicato ai Proprietari di Casa e agli Inquilini conduttori di proprietà immobiliari.

Su propit.it puoi approfondire nuove leggi, leggere opinioni, recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, confrontarti e trovare modulistica fiscale, legale e contabile per gestire la proprietà immobiliare.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. valerionesi

valerionesi Nuovo Iscritto

Vorrei sapere se esite una procedura legale per disfarsi di una multiproprietà alberghiera acquistata con rogito notarile e che non viene utilizzata dal proprietario (92 anni).
    Ci si divorzia tra coniugi, possibile che non si possa fare con una multiproprietà?

2. ralf

ralf Nuovo Iscritto

ciao Valerio, io non credo che ci si possa disfare di una multiproprietà,almeno con facilità.Hai letto l'atto di acquisto? Immagino che ci sia un amministratore della multiprorietà che probabilmente potrebbe saperne di più. Quando dici disfarsi intendi vendere o rinunciare gratuitamente? Potrebbe anche essere che rinunciando gratuitamente la vostra quota venga acquisita dall'intera proprietà? Mah..Vediamo se qualche altro utente di propit ne sa un pò di più di me.

A valerionesi piace questo elemento.
  3. valerionesi

valerionesi Nuovo Iscritto

Ciao Lennon, per disfarsi intendo dire anche gratuitamente, con conseguente ripartizione dei millesimi tra i restanti multiproprietari.

4. ralf

ralf Nuovo Iscritto

E' un quesito interessante, ci vuole proprio un espertone per saperne di più :D

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina